Pagina 1 di 1

problemma strano con connessione internet su chiavetta

Inviato: 04 gen 2014 19:16
da Mauser
salve a tutti sono nuovo e complimenti per il sito!
ho un problema da porvi,uso una connessione internet con chiavetta vodafone 5gb ormai da 2 anni su un portatile sony vaio..
Mi sono accorto che durante la connessione internet quando vado a caricare una pagina mi da il messaggio di errore dicendomi che la pagina web non è disponibile di provare a controllare le impostazioni dns o se no di andare sulle impostazioni di google chrome togliere il flag su "Utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi" e poi di rimetterlo.in questo modo la pagina si ricarica ma può accadere che il problema mi ricapiti! di sicuro non sono problemi di ricezzione della chiavetta visto che prendo tutte le tacche e secondo, la connessione cè sempre ma fa fatica a caricare le pagine..premetto che ho aggiornato avg versione 2014.0.4259 non vorrei fosse quello ma non ne sono sicuro.le impostazioni dns non le ho mai toccate per paura di combinare un disastro,ma quello che mi sorge strano è che prima la connessione andava liscia senza questo genere di problema..spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo fastidioso problema grazie in anticipo. :angry2:

Re: problemma strano con connessione internet su chiavetta

Inviato: 05 gen 2014 10:19
da Master of Mouse
Se non hai schifezze installate nel pc (virus, malware e simili) direi che anche se hai le tacchette piene la rete è satura. Vuol dire che se anche la ricezione è perfetta siete in tanti collegati sulla stessa cella e non riesce a servire tutti gli utenti. Prova ad andare in un'altra zona non una densità di popolazione minore e vedere se la situazione migliora.

Nel caso ci siano virus di solito io faccio un giro con Combofix, Malwarebytes Anti-Malware e ccleaner

Re: problemma strano con connessione internet su chiavetta

Inviato: 05 gen 2014 15:21
da Mauser
No niente roba che possa intasare la connessione io uso cccleaner e glaryutilieties e periodicamente faccio la scansione.. :Hurted:

Re: problemma strano con connessione internet su chiavetta

Inviato: 13 gen 2014 18:06
da Mauser
sono di nuovo qui a chiedere un aiuto per risolvere questo problema fastidioso,andando a controllare meglio il problema che si riscontra è il
seguente

ERR NAME IS NOT RESOLVED

la pagina non carica come se non avessi connessione (ma la connessione cè) dopo un pò la pagina si ricarica tranquillamente
ho provato a disabilitare il firewall di windows e dell'antivirus ma niente,il problema si ripresenta!

come posso fare?
grazie ancora