Pagina 1 di 1

DIVIDERE FILE PDF

Inviato: 04 nov 2011 20:24
da gexxy
DIVIDERE FILE PDF

Salve
avrei una urgente necessità
Devo scannerizzare un centinaio di documenti su chiavetta digitale usb
Non ho lo scanner (nè il tempo per farlo)
Vicino casa ho vari negozi che lo farebbero, ma mi scannerizzerebbero tutti i documenti in un solo enorme file (o al massimo in qualche gruppetto di files) con una macchinario automatico che hanno, ma che mi hanno detto che non può creare un file per ogni documento (è vero ?!?)
Il file PDF risultante io poi potrei spezzettarlo e quindi riavere tutti i miei PDF uno per uno?
con che software?
Infine potrei creare dei collages personalizzati di documenti mettendo insieme a piccoli gruppetti i files?
con che software?
Vi è già capitato di farlo?
Grazie 1000!

Re: DIVIDERE FILE PDF

Inviato: 05 nov 2011 19:38
da master_of_mouse
io ho lavorato sia con le Ricoh Aficio che con le Brother (fotocopiatrici che di base vengono qualche migliaio di euro senza accessori quali adf (quella roba che si mette sopra che prende il pacchetto di fogli uno alla volta e li scannerizza da solo senza dover posizionare un foglio alla volta sul vetro) ed entrambe ti danno la possibilità di fare un unico pdf o un pdf per foglio. Quindi non capisco perchè non te lo fanno... ho non sanno usare la fotocopiatrice o sono talmente scarse che non possono farlo (cosa che dubito perchè se fanno i pdf da sole in automatico questa opzione devono averla).

Eventualmente usa pdfcreator io lo uso per fondere i pdf insieme o in sequenze particolari se divisi. Altrimenti puoi aprire il tuo documento pdf con x pagine e stamparle sulla stampante virtuale di pdfcreator una alla volta... non ho verificato se può separare automaticamente i fogli.