Videocassette in digitale: Interlacciamento

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gexxy
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 123
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 ago 2006 02:00

Videocassette in digitale: Interlacciamento

Messaggio da gexxy »

Salve
ho preso da poco il PINNACLE VIDEO TRANSFER
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder.htm
per trasferire in digitale le mie videocassette e le cassettine per videocamera HI8

Basta collegarlo al disco usb e premi un pulsante e fa tutto da solo...dicono
Però ho un pò di problemi:

Posso scegliere 3 tipi di qualità: BUONA, MIGLIORE, OTTIMA
Facendo le prove su chiavetta usb, la risoluzione ottima mi fa risultare il video pieno di righe!!! ho letto da qualche parte che la fa interlacciata: ma cosa vuol dire interlacciata? perchè lo fa ? come si vedrebbe in tv? con o senza righe ? qual è il miglior software per deinterlacciare? anche a pagamento
mentre quella intermedia (migliore )fa il video senza righe ma troppo piccolo per vederlo in tv

Non riconosce il mio disco usb perchè è formattato in ntfs e credo lo voglia in fat32, siccome è da 1 TB ed è pieno a metà come risolvo?
non posso cancellare tutti i dati, non posso comprarmi un altro hd apposta, 1 tb mi basta e avanza, l'ho preso da pochissimo, non ho in casa altri hd abbastanza grandi per salvare temporanemante i dati durante la formattazione, non posso farmelo prestare.
Posso partizionarlo e farne 100 MB in fat32? con che software ? funzionerebbe ? perderei i dati ?

Qualcuno di voi ce l'ha? come ha risolto ? o in quale altro modo ha trasferito le videocassette in digitale ?
grazie!

Immagine
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00