Problema incrociato: XP - Drivers nvidia - Drivers Monitor

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Nost
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 17 gen 2010 01:00

Problema incrociato: XP - Drivers nvidia - Drivers Monitor

Messaggio da Nost »

Spero di aver azzeccato il sottoforum giusto...

Qualche tempo fa ho comprato un monitor Samsung T220HD da abbinare al mio PC sul quale girava un XP pro SP3 ed aveva una scheda video Nvidia Geforce 7300 GS.

Primo problema: non si caricavano i driver del monitor. Dopo numerosi tentativi ci sono riuscito aggiornando i driver della scheda grafica ed il risultato è stato ottimo. Linee nitidissime pur utilizzando il display non alla risoluzione massima (cioè a 1280x800 invece che 1680x1050).

Qualche tempo fa ho dovuto formattare e l'amico che mi ha ricaricato il SO mi ha installato anche il SP3 oltre ad avermi aggiornato ancora i driver della Nvidia. Risultato: caratteri sfocatissimi e colori falsati sul monitor. Ho scaricato quindi il SP3 ed il risultato è decisamente migliorato ma non è più tornato ai livelli ottimali ante formattazione. In particolare i contorni dei caratteri non sono più definiti come prima e su quelli di dimensione leggermente superiore al solito si vedono le "zigrinature".

Ho maturato la convinzione che il monitor in questione è molto sensibile alle variazioni di XP e dei driver della scheda.
Cosa mi suggerireste per sfruttare nuovamente al meglio il monitor stesso? Considerate che non sono uno particolarmente smaliziato in materia.

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00