Pagina 1 di 1

win32trojan-gen

Inviato: 31 lug 2009 03:45
da cupo72
Ciao a tutti
come avete notato dal titolo il mio problema è un maledetto virus.
premetto che il pc non mi da particolari problemi e la scoperta del virus risale ad una scansione di routine.Uso avast ma nn riesce ad eliminare il virus neanche in modalità provvisoria così mi sono messo a cercare lle cartelle per provare a rimuovere manualmente il virus.Avast mi dice che si trova nella cartella c:\windows\installer\a9ffda.msi.....ma in c:\windows non trovo nessuna cartella "installer". se avete consigli e se vi servono ulteriori info postate grazieeeeeeeeeeee

Inviato: 31 lug 2009 09:47
da lucash
Può essere che la cartella è nascosta?
Io comunque proverei una scansione online in modalità provvisorio con bitdefender o nod32 per provare a rimuoverlo.

Inviato: 31 lug 2009 12:22
da cupo72
ovviamente ho cercato le cartelle rendendole visibili tutte,la scansione online nn l'ho ancora provata perche credevo che con tale metodo fosse possibile individuare i virus ma non rimuoverli.ora la faccio...ti farò sapere.grazie

Inviato: 31 lug 2009 12:41
da cupo72
lucash ha scritto:Io comunque proverei una scansione online in modalità provvisorio con bitdefender o nod32 per provare a rimuoverlo.
scusa l'ignoranza ho provato in modalità provvisoria ma le periferiche di rete nn risultano utilizzabili e quindi niente connessione (la mia connessione è wi-fi) ora cmnq provero la scansione online in modalità normale,vediamo che esce fuori.

Inviato: 31 lug 2009 14:45
da cupo72
ragazzi forse ho risolto ma ho bisogno di sapre però se qualcuno conosce la funzione e l'importanza di un file che devo rimuovere per eliminare il virus.il file in questione è: C:\windows\installer\a9ffda.msi se nn vado errato riguarda il funzionamento di windows live call.
P.S. la scansione online nn lo rileva,solo avast lo rivela come virus e come dicevo prima è una cartella che nn si vede neanche mostrando tutte le cartelle.così ho pensato che se lo vede un'antivirus ma io no allora lo devo cercare con gli okki dell'antivirus (neanche la ricerca di windows porta risultati) cosi ho scaricato Malwarebytes' anti malware che ha una funzione Killer file che consente di eliminare i file di sistema protetti e la ricerca ha portato esiti positivi e mi consente di eliminare il file.la mia domanda è se posso eliminare questo file senza arrecare danni all SO.

Inviato: 04 ago 2009 02:46
da cupo72
vabbè cmnq ho rimosso il file e sembra che tutto funzioni.
ciaooooo

Inviato: 04 ago 2009 11:45
da lucash
bene :wink: