Formattazione ed installazione Win XP pro

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Pi_Di
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 feb 2005 01:00

Formattazione ed installazione Win XP pro

Messaggio da Pi_Di »

Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito, un amico mi ha portato un portatile Packard Bell Easynote E3264 e mi ha chiesto se posso formattarlo.

Andiamo con ordine:

Il pc non riesce a partire in quanto mi segna sempre la voce "ntldr mancante" ho sistemato il problema una prima volta (smontando l'hd e montandolo sul mio pc fisso in quanto non riesce nemmeno a partire da cd anche se correttamente settato il bios. N.B. non ha nemmeno il lettore floppy) copiando i classici file ntldr, netdetect, ecc... ha funzionato per una decina di giorni ed è ricomparsa la scritta "ntldr mancante"

allora si è deciso per la formatazione, oggi l'ho smontato e montato sotto al mio pc fisso (proprio per i problemi sopra elencati) ed ho formattato il tutto installado correttamente Win XP pro.

Il problema ora è il seguente quando l'ho rimontato nel portatile non riesce a partire, appena si accende dopo la schermata Packard Bell comparte il trattino bianco in alto a sinistra sul monitor completamente nero e non va più avanti, dopo averlo spento e riacceso mi consente di scegliere la modalità provvisoria ma appena scelgo anche la modalità provvisoria ricompare il trattino bianco.

Secondo voi come faccio a risolvere il problema?

Può essere dovuto al fatto che il SO l'ho installato prima sotto un pc e poi l'ho montato su un altro?

Ci potrebbe essere una soluzione per far partire Win XP?
Vi prego datemi una mano!!!


P.S. Il pc non parte nemmeno con i cd di ripristino forniti con il portatile, a questo punto non sò più cosa fare, help please!!! :cry:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00