Pagina 1 di 1

(per gli studenti) windows e office gratis

Inviato: 21 apr 2008 14:10
da walter
volevo segnalarvi che anche quest'anno la microsoft ha fatto il solito contratto (mi pare si chiami MSDN) con alcune scuole superiori e universita'.

in pratica, se la scuola e' iscritta al programma puo' fornire gratuitamente e in modo legale agli studenti iscritti e frequentanti windows e alcuni programmi microsoft (ad es la mia offre il visio, altre offrono office). se la vostra scuola e' iscritta, ci sara' un professore o assistente di laboratorio referente per questo. contattatelo e vi sapra' dire di piu'.

ovviamente scordatevi i package e le scatole, vi daranno un cd e un bel plico di fogli da firmare con la licenza (alcuni li dovete tenere voi per ovvi motivi legali, altri sono da rispedire alla microsoft). vabbe', 5 minuti di tempo e un paio di firme e avrete il vostro sistema operativo in modo perfettamente legale.

come logico, il sw NON puo' essere usato per scopi di produzione ma solo a casa, quindi se lo danno a voi non potete installarlo sul pc dell'azienda dello zio.

in tutti i casi, e' un bel modo per risparmiare sulla licenza ed essere perfettamente in regola. con questo sistema qualche anno fa ho avuto xp sp2, e di recente ho avuto visio 2007.

informatevi presso la vostra scuola, puo' farvi comodo :wink:

Inviato: 21 apr 2008 17:50
da black_storm
see... nella mia scuola i tecnici non capiscono una mazza e se gli dico una cosa del genere mi prendono per matto, fortuna che tra due mesetti per fortuna non li vedo più (si spera)

Inviato: 29 apr 2008 23:09
da EvolutionCrazy
MSDNAA, comunque costa (moooooooolto meno rispette alle licenze retail)... il software tu non lo paghi... ma l'università/istituto superiore si :)

Questo per esempio è quello che da disponibile gratuitamente l'università di padova agli studenti di corsi che ruotano attorno all'informatica:
http://msdn60.e-academy.com/elms/Storef ... naa_hx4579

tutti i prodotti sono gratuiti e scaricabili direttamente via web... di office pero' niente... danno solo OS e sistemi di sviluppo...


penso che l'unico motivo per cui fanno questo è per evitare che gli studenti sperimentino soluzioni gratuite sul serio (linux & co), e continiuno invece ad usare prodotti Microsoft arrivando cosi' nel mondo del lavoro conoscendo solo quelli :grin:

Inviato: 30 apr 2008 00:11
da fantomax
esatto... proprio come viene spiegato in revolution os 2...
per chi fosse interessato può cercarlo su un canale p2p e scaricarlo dato che quel filmato è stato rilasciato come licenza libera :wink:
interessante anche la prima parte di quel "documentario" :wink:

Inviato: 01 mag 2008 01:12
da walter
verissimo, paga la scuola... pero' non lo studente :wink:

ovvio che a loro interessa "fidelizzare" il cliente, ma dato che windows purtroppo "bisogna" averlo, penso sia comunque un'iniziativa utile.

per la cronaca, ho chiesto se posso avere un xp a 64 bit... e dopo 3 settimane non mi sanno ancora dire... :mad:

(sul portatile intanto inizio a smanettare con la nuova ubuntu 8.04) :wink: :8):