Interfaccia tra VB e CRYSTAL REPORT

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
freccia
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 feb 2008 01:00

Interfaccia tra VB e CRYSTAL REPORT

Messaggio da freccia »

Scusate ma vorrei risolvere un problema.
Un vecchio programma VB elabora determinate operazioni concludendo con la stampa di un report fatto con CRYSTAL REPORT.
Il report riesco ad aprirlo e modificarlo mentra il vecchio programma non ho piu la sergente.
Ora avrei la necessità di eseguire un'operazione prima di stampare il report utilizzando le informazioni che vengono passate dal programma al report per la selezione del record.
Il programma vecchio e il report lavorano su un DB SQL.
Vorrei realizzare un semplicissimo programma VB che viene eseguito prima della stampa, ma non so come poter utilizzare le informazioni che trasitano verso il report.
Cioè vorrei eseguire un programma i cui parametri sono quelli emessi dal vecchio programma.
C'è modo?
Oppure esiste un comando in Crystal report che mi permetta di eseguire l'apertura di un determinato file PDF prima di effettuare la stampa del report.
Il nome del file è rintracciabile dai dati che passa il programma al report.
Qualcuno puo essermi di aiuto nonstante forse il mio discorso possa ritenersi un tantino contorto.
Grazir
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00