XP Professional SP2 su un Pentium I? Si può...

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
black_storm
Ottimizzatore
Ottimizzatore
Messaggi: 2288
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 gen 2006 01:00
Località: S.G.P. (Bologna)
Contatta:

XP Professional SP2 su un Pentium I? Si può...

Messaggio da black_storm »

L'ultima mia pazzia (che non interesserà a nessuno in quanto l'unico che tiene ancora questi pezzi da museo sono io) è stata quella di mettere xp su un secondo disco rigido del pc che quando avrò tempo finirò di moddare (sigh), del quale parlavo nell'altro topic.

Ecco le caratteristiche tecniche:

Mobo: WinTac / EDOM MP080 con chipset intel triton i430TX

CPU: Pentium 200 MMX 512Kb di cache L2 (mica male per un pentium I)

RAM: 112 MB, ovviamente le preistoriche edo (64MB) + due banchetti SDRAM (16MB+32MB)

Vga: S3 Virge DX PCI 4MB accelerata

Hard disk primario: Samsung 10gb con win98

Hard disk secondario: Seagate 4gb con xp

Lettore CD 32x


Era uno sfizio che da tempo me lo volevo togliere, ora l'ho fatto e devo dire che gira benino, con una velocità paragonabile a un pentium 2 400 penso (forse sarà merito della cache così alta?).
Successivamente ho provveduto a ripulire l'avvio dei servizi di sistema che non uso (internet, rete ecc...) e ha guadagnato anche di più (considerate che la barra di caricamento di win passa 3/4 volte al massimo).
Qualcuno sa per caso dove posso trovare il bios aggiornato di quella mobo? su google non ho trovato nulla di buono :(


Ora vorrei magari fargli fare qualche test prestazionale, che mi consigliate? Per vedere magari anche la velocità di windows chessò... Così posto i risultati


Bl@cK StOrM [Crazy Mode ON]
Il mio Imac 20,5": iCore3 3,06 Ghz, 4GB DDR3 1333Mhz, ATI Radeon HD 4670, 500GB WD
Bl@cK StOrM
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00