Installazione Windows XP

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
nath09
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 nov 2006 01:00

Installazione Windows XP

Messaggio da nath09 »

Ragazzi, inizio col salutavi in quanto nuovo iscritto...

Ora vi espongo il problema della mia disperazione...

Allora, avendo alcuni problemi al pc ho deciso di formattare e reinstallare il SO..salvo i file che mi servono su HD portatile, inserisco il cd di Windows nel lettore, riavvio il sistema, entro nel bios e setto il boot da DVD e parte l'installazione..fin qua tutto bene..

Il programma di installazione incomincia a caricarmi i primi driver e infine arriva la schermata dove chiede di premere invio per installare, r per ripristinare l'attuale installazione e f3 per uscire, premo invio e zac! mi esce la scritta dove mi dice di non trovare nessun disco rigido installato nel pc!

Allora torno in windows e mi collego a internet in cerca di informazioni e arrivo a capire che devo trovare i driver che mi servono nel cd della scheda madre e appena parte l'installazione di win, devo premere f6 e caricarli, detto fatto trovo i driver, li schiaffo su floppy e faccio come detto, ma alla fine mi dice sempre: impossibile trovare il disco rigido

Ho provato a cercare i driver aggiornati sul sito della asus ma anche con quelli non mi trova l'hard disk..

Sono quasi 30h che ci lavoro, ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno da perdere qualche minuto con questo (incapace)

ah, la mia scheda madre è una asus K8V..

Grazie!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00