File che sembra cancellato dal cestino ma non lo è

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
dado73
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 26
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 dic 2004 01:00

File che sembra cancellato dal cestino ma non lo è

Messaggio da dado73 »

Salve a tutti. Vengo subito al dunque e vi racconto quello che è successo al pc di mio nipote. Dopo aver buttato nel cestino un file col nome molto lungo è andato a svuotare il cestino e quel punto windows ha dato un bell'errore con la X rossa con scritto che era impossibile eliminare il file "nome del file" perchè aveva il nome troppo lungo. Dopo aver dato l'OK si è sentito il rumore del cestino che si vuotava ma sorpresa il cestino aveva l'icona ancora piena e aprendolo risultava vuoto. Ho provato a riavviare, scandisk con tutti i flag spuntati,defrag, pulizia con un paio di programmi di pulizia registro e anche da dos, per quanto non ci capisca molto. Il problema da dos è che i nomi lunghi non li prende, quindi se per favore potete provare ad aiutarmi ne sarei felice. Come ulteriore informazione se vi potesse servire il file aveva dei simboli strani tipo la I con due puntini e quella linetta orizzontale ondulata. Dimenticavo, il pc ha come sistema operativo Windows XP Sp2 con tutti gli aggiornamenti installati e come antivirus NIS 2005. Avevo pensato anche ad un virus ma sul web non ho trovato niente o quasi che parlasse di questi problemi.
Insomma mi rimetto nelle vostre mani.
Ciao e grazie dell'eventuale interessamento
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00