Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gexxy
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 123
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 ago 2006 02:00

Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra

Messaggio da gexxy »

Salve,
ho sul mio pc 2 hd
Ognuno e' diviso in 2 partizioni
per chiarezza li chiamero' 40 e 60
Sto progressivamente passando so e programmi (tutto perfettamente funzionante) dal 40 al 60 (piu' nuovo e capiente) e lascero' il 40 come Archivio Dati
il 60 ha 1 partizione di 8 GB con SOLO il SO (C)...il so l'ho creato qui prendendolo da una immagine Ghost precedentemente creata sul 40...
L'altra partizione del 60 (F) ha 50 GB ed e' vuota
Il 40,visto che anche prima usavo una partizione con solo il so e una solo con i programmi, ha 2 partizioni...una da 7 GB vuota (dove prima c'era il so) e una da 32 GB con tutti i programmi...
In pratica uso la partizione da 10 del 60 per il so e la partizione da 32 del 40 per i programmi...
Ora vorrei completare il "trasloco" mettendo un po' d'ordine e trasferire/clonare tutti i programmi della partizione da 32 del 40 nella partizione da 50 del 60...
In questo modo formattero' il 40...e vedro' se unire o lasciare separate le partizioni...e lo usero' come Archivio Dati...lasciando so e programmi tutti nel 60...in questo modo mi sembra tutto piu' regolare...
Il Problema e' Come trasferire TUTTI i files dei programmi cosi' come sono? In pratica quale software usare per clonare tutta la partizione da 32 del 40 nella partizione da 50 del 60?
Io uso da sempre Ghost 2003 che e' sempre andato benissimo e mi pare che abbia una funzione di cloning...secomdo voi e' affidabile? l'avete provata? potrei perdere i files? funzionera' tutto come ora? Che altro software potrebbe essere indicato? e' meglio un software che fa questa operazione via dos? non basta copiare semplicemente via windows tutto il contenuto da una partizione all'altra?
Grazie 1000
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00