Disco SATA + disco EIDE

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Herian
Slogato
Slogato
Messaggi: 231
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 21 mar 2005 01:00

Disco SATA + disco EIDE

Messaggio da Herian »

Ciao ragazzi,
ho scaricato la beta di win vista e vorrei intallarla. Per evitare problemi volevo aggiungere un disco e installarlo su quello, e poi utilizzare qualche software di scelta dell'so.
Mi sorge un dubbio però. Appena ho messo su il mio nuovo pc (oramai quasi un anno) avevo installato due HD, un sata (che ho tuttora) e un EIDE vecchio che avevo riciclato dal vecchio pc. Pensavo di usarli tutti e due. Ho però avuto problemi. All'inizio pensavo fosse la RAM, avevo BSOD e blocchi di sistemi. L'ho sostituita ma stessa cosa. Ho formattato (avendo fatto test per oc pensavo potesse essere l'so sporco) ma niente da fare. Ho tolto il secondo HD (l'EIDE) e magia funzionava tutto. Niente più problemi. Vi ho fatto tutta questa megapremessa per chiedervi semplicemente perchè non vorrei montare l'hd eide per installare vista e trovarmi a dover formattare nuovamente tutto.
Che mi dite? Può essere veramente un problema di dischi SATA-EIDE o altro? :mad:

Ps. non so se è la sezione giusta ma mi sembrava la più adatta... se lo spostate avvisatemi :D
DFI LanParty NF4 Ultra-D - AMD Athlon64 3000+ Winchester @ 2475 - Zalman 7000 air cpu cooler - 2x512 Corsair XMS C2PRO- Maxtor DiamondPlus10 200Gb SATA - PNY 7800GT Pci-ex - Audigy 2 - Thermaltake Shark
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00