crash di xp e schermate blu

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
nutellone
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 20
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 mar 2006 01:00

crash di xp e schermate blu

Messaggio da nutellone »

Ciao.

Ecco le schermate blu:
1) Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
STOP: 0x0000007F (0x0000000D, 0x00000000,0x00000000)
2) Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP 0x00000050 (0xBEF66E20, 0x00000000, 0xBEF66E20, 0x00000002)

Correggetemi se sbaglio.
In seguito al crash ho una chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr
entVersion\Run
KernelFaultCheck

Ho trovato e riporto:
è un programmino per inviare l’avviso degli errori registrati. Incorporato nel Windows XP/2003 come processore all’avviamento del computer, la riga di commando è “KernelFaultCheck” %systemroot%\system32\dumprep 0 –k. DUMPREP crea un verbale da inviare a Microsoft qualora l’utente dice di “SI” alla richiesta se inviare o no tale rapporto. Avviene questo ogni volta che Windows o Microsoft XP o IE 6 subisce un “crash”, dopo il quale l’utente è richiesto di inviare a Microsoft l’errore registrato.

La cosa migliore da fare, qual è?
Dall’esperienza, scegliendo di inviare sempre l’avviso amministrativo nella cassella di errori di sistema attivo, provoca quasi più volte il crash. Perciò, per evitare che succeda sempre, meglio tenerlo “disattivato”. Come?
Start
Pannello di controllo
Sistema
Avanzate
Avvio e ripristino
Errore di Sistema
Disattivare: Invia avviso amministrativo

La chiave nel registro la posso eliminare?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00