Formattazione...questa sconosciuta!!!

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MakTub
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 113
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 mar 2006 02:00

Formattazione...questa sconosciuta!!!

Messaggio da MakTub »

Salve...avevo già fatto questa domanda nel corso di una passata discussione ma, visto che non ho ricevuto nessuna risposta, e vista l'importanza del problema, dovrei riproporla...A causa dell'eccssiva "contaminazione" da trojan in due PC (sono passati da uno all'altro a causa del collegamento in rete..) causati da download da un "noto" programma di peer-to-peer, sono costretto a riformattare tutti e due i sistemi..il problema è piuttosto semplice: come-si-fa? Ovvero, non ho mai formattato prima e volevo chiedervi se poteste suggerirmi qualcosa, tipo, una guida valida o delle dritte. Per esempio mi avevano detto che per installare windows Xp si dovrebbe introdurre un codice, necessario per reinstallare il s.o. anche una seconda volta (l'ho sentito dire...quindi mi dissocio dalla fonte nel caso fosse 'na str@@@@@!!:) ) Inoltre: quando si reinstalla windows è necessario reinstallare tutti i driver? (scheda video/audio, masterizzatore, scheda madre, ecc..)perchè questo sarebbe un problema, visto che dopo un trasloco alcuni di questi CD sono misteriosamente scomparsi nel nulla :( . Se potesse essere utile per maggiore informazione, per la formattazione userei il CD di Windows originale fornito insieme al portatile compaq che ho acquistato qualche mese fa. Mi scuso della mia eccessiva "ignoranza" sull'argomento, ma di certo se mi rivolgo a questo forum è perchè lo ritengo frequentato da gente non soltanto disponibile, ma soprattutto valida. Grazie! :)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00