ACCESS alcuni consigli aiutatemi per favore

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
bietolino
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 32
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 dic 2005 01:00

ACCESS alcuni consigli aiutatemi per favore

Messaggio da bietolino »

Ciao a tutti mi sto cimentando per la prima volta a realizzare un database con access. Ho pensato di utilizzare questo database perchè essendo microsoft dovrebbe essere di facile utilizzo. Per ora ho realizzato le tabelle del database, stabilite le relazioni tra le tabelle e realizzato una maschera per l'inserimento dei dati. Adesso sto eseguendo le prime quesry e devo realizzare una maschera per interrogare facilemnte il database.

Alcune domande.
1.come faccio a inserire in una maschera uno o piu campi in cui digitare la parola che io intendo cercare nel databae? fino ad ora sono solo riuscito a creare delle msachere che mi visualizzano i dati che mi servono raggruppati in schede io invece vorrei costruire un motore di ricerca che mi permetta di visualizzare solo le schede che voglio io

2. A conclusione de database vorrei distribuirlo in un cd quindi permettere la visualizzazione del database anche a chi non dispone di access. tipo un applicazione indipendente. come posso fare? ci sono software specifici o lo si può fare anche con access?

3. dato che dovrò distribuire poi il database, esistono dei software database tipo access open source? io conosco solo mysql ma posso fare le stesse cose che con access? anche le maschere ecc?
Rispondi