upload immagini

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
million_d_baby
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 26 mar 2006 01:00

upload immagini

Messaggio da million_d_baby »

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ho un problemino e ho pensato di chiederea voi. Sto facendo alcune pagine in html base base e ora ho necessità di inserire una pagina in cui l'utente NON loggato possa uploadare delle immagini (possibilmente non più grandi di una certa dimensione che io impongo) dal suo desktop, possa visualizzarne l'anteprima e accetti un disclaimer presente sulla pagina. Accettando il disclaimer, l'immagine viene mandata:
due opzioni (scegliete quella piìù semplice da realizzare)

1. o ad una mail che io gli dico
2. o su un db (che non so fare e che cmq, suppo0nendo che lì'utente carichi unq qualcosa di virale? come faccio a saperlo?)

io non so bene orientarmi, penso che serva un db ma io non penso di saperlo fare, non so se sia possibile scaricare qualcosa di già pronto per questo utilizzo oppure se sia meglo scaricare una qualche piattaforma (tipo wordpress, la prima che mi viene in mente) che abbia già all'interno un modulo del genere di upload di immagini. solo che wordpress per esempio le uploada direttamente sul sito e io invece prima vorrei controllarle, ecco perchè mi piacerebbe venissero inviate a me via mail o cmq lasciate su un db.

come posso fare? avete qualche consiglio? grazie mille fion d'ora.
dimenticavo.
nel caso la mia richiesta fosse troppo dettagliata, a me basterebbe anche che l'utente potesse uploadare la sua immagine senza anteprime e cose strane e poi che io sappia che l'utente ha fatto l'upload. vorrei anche sapere dove vengono caricate le immagini dell'utente.

Grazie infinite
Rispondi