Hd maxtor o controller S-ata impazzito?

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
The_Prophet
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 13
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 dic 2005 01:00

Hd maxtor o controller S-ata impazzito?

Messaggio da The_Prophet »

Ragazzi mi è capitato anke questo, ieri...ho un hd maxtor da 160Gb S-ata collegato alla MB che vedete in firma quando all'improvviso mi si è rallentato il sistema...i filmati (solo col media player) vanno tuti a scatti per far partire windows ci mette una vita...il sistema si blocca spesso ed è diventato instabile...allora pensando che sia un problema software formatto con il cd di winzozz bootable, ma arrivato a 100% mi dice che il disco è danneggiato e devo verificare se è collegato o alimentato bene...verifico ed è tutto apposto...lancio anke il comnado chkdsk col prompt e nn ci sono settori dannegiati...quindi che faccio riapro il computer e sposto l'HD sal sata1 al sata2 sul controller e sono tutti e due master

Come per magia va tutto bene...diciamo tutto come prima il winzozz carica normale i filmati anche...ricollego l'hd di nuovo al sata1 per sicurezza e va di nuovo lentissimo.

Ora il problema sta nell'Hd o nel controller?..sono 9 mesi che ho l'Hd sul sata1 e nn mi ha dato mai problemi...perchè è successo questo?La scheda madre è difettosa?io lo rivorrei sul sata1 xchè nn mi va l'idea che qualcosa del mio pc nn funziona bene...aiutatemi a capire vi prego!..grazie mille
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00