Aiuro, funziona solo una delle due porte USB!

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Fax_87
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 129
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 lug 2005 02:00
Località: Novara
Contatta:

Aiuro, funziona solo una delle due porte USB!

Messaggio da Fax_87 »

Sul mio scassone ho montato un hub non alimentato USB (sarebbe il connettore che collega il controller integrato sulla scheda madre a 9 pin), che si è aggiunto alla scheda usb 1.0 (wow) acquistata 2 anni fa... pensavo di poter usare due porte in più, e invece solo una. I connettori hanno 9 pin, mentre sulla Motherboard (una vecchia SL-54U5 della Soltek) vi è un unico connettore con tutti i pin attaccati. Ho così collegato i due "spinotti", lasciando i due buchi "vuoti" (ovvero nei quali non è collegato alcun filo) rivolti verso l'esterno, e ho notato che, a seconda di come li metti, si accendono delle lucine dietro... ecc... non ci capisco nulla, fatto sta che ora ne funziona una sola... + le altre 2 della scheda aggiuntiva. Sapete dirmi qualcosa?
Pentium 200 MMX; 256 MB RAM; HD Seagate 13 GB; HD WD 8 GB; Hd Samsung 2 GB; Video Nvidia Riva TNT2 M64 32 MB AGP; Scheda audio Yamaha OPL3-Sax ISA; Motherboard Soltek SL-54U5 Super Socket 7 (Chipset Via Mvp3); Alimentatore Seventeam AT 230 W.
Celeron Northwood 2 GHz; 512 MB RAM DDR400; MB DFI 648FX-ALE; Video AGP Radeon 9550 256 MB; HDD 40 GB; DVD e masterizzatore CD.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00