UPS Troppo sensibile ????

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
shingi
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 91
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 feb 2004 01:00

UPS Troppo sensibile ????

Messaggio da shingi »

Ciao ragaz. Brevemente: ho un problemino legato all'UPS da 800VA della APC, che mi pare che ultimamente stia intervenendo troppo spesso e volentieri con la batteria di backup, anche quando con lampadine, TV e player DVD da tavolo non avverto nessun blackout (ad "occhio nudo" perlomeno).

Dunque....l'UPS ha 3 livelli di sensibilità Alta, Media e Bassa....mentre la tensione è regolata in modo tale da intervenire se supera i 252V e se scende sotto i 208V. Non essendo esperto di elettronica, in particolare riferito a sistemi così delicati e sensibili ad eventuali fluttuazioni minime di corrente, come mi conviene settarli ???? Sono troppo restrittivi quelli di default ???? :confused:

Altra domandina: posseggo da 2 settimane un modem Ethernet della Telecozz, alimentato esternamente (prima avevo quella schifezza dell'IPM Datacom USB) ed è appena successo che, all'intervento dell'UPS la linea sia caduta e che WinXP non vedesse più il cavo collegato. Ho risolto spegnendo e riaccendendo il Modem....regolare sta cosa per gli Ethernet ???? :confused:

Grazie a tutti ;)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00