Formattare a basso livello?

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alexander
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 apr 2005 02:00
Contatta:

Formattare a basso livello?

Messaggio da Alexander »

Salve a tutti ;)
Ho un dubbio e spero mi possiate dare dei consigli risolutori in proposito.

Ho un portatile Acer TravelMate 654LCi ed ho avuto poco fa' un problema con il disco fisso...inspiegabilmente dei cluster sono andati persi ed ora il sistema è decisamente più lento.
Ebbene, ora non so determinare le cause (sbalzi di tensione ecc..) ma non penso di certo che il guasto è dovuto ad incuria.

Il mio problema è il seguente:
prima di portarlo all'assistenza, visto che è scaduta la granazia del produttore (non sono però passati 24 mesi dal'acquisto), mi consigliate di formattare a basso livello con Disk Manager e poi riformattare il tutto con Windows stesso per vedere di recuperrare almeno in termini di prestazioni?

Oppure mi conviene tenermi almeno per ora il pc un po' lentino ma ancora funzionante?

Non vorrei che la formattazione a basso livello o la successiva formattazione non andasse a buon fine e quindi sarei bloccato per un po' visto che il portatile lo uso quotidianamente.

A proposito il disco fisso è un Toshiba MK4021 GAS e sul sito del produttore non ci sono utility di formattazione a basso livello...va bene comunque Disk Manager?

Grazie di tutto sin da ora e buona giornata a tutti ;)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00