La beffa Olidata (Questi fanno i miliardi)

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Alex
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 66
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 10 giu 2003 02:00

La beffa Olidata (Questi fanno i miliardi)

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti ragazzi, lo sò che non posto quasi mai, ma questa ve la devo proprio raccontare!.
Io e wasky, abbiamo preso in assistenza un Pc acquistato in un centro commerciale ,e già immaginavamo che cosa potesse esserci dentro, ai nostri occhi si presentava uno dei soliti compatti Olidata, tralasciando il fatto dell'hardware che (come TUTTI i pc comprati nei centri commerciali) lasciava molto a desiderare, la nostra attenzione si è concentrata su questo particolare:

Immagine

Nel caso non aveste del tutto carpito l'immagine, ve ne mostro un'altra:


Immagine

Ebbene si, l'alimentatore montato sopra la ventola di raffreddamento del processore, ma dico, siamo pazzi?!??!?!?!? :mad: :mad: , secondo voi, in che modo quella ventola riesce a raffreddare il dissipatore?, impossibile, e poi con il calore sviluppato dall'alimentatore, quella ventola non farà altro che sputare aria calda nel dissipatore, rendendolo del tutto inefficace, e poi che aria, lo spazio vitale per il risucchio d'aria da parte della ventola, in questo caso, è stato ridotto a 5 millimentri, in pratica stà pompando aria al 10% della sua capacità.
Al cliente abbiamo ritenuto giusto informare della cosa, ed anche lui, da "profano" a dato ragione alle nostre tesi.
Mi chiedo, ma come fà una ditta come l' Olidata, che vanta miliardi di fatturato, ingegneri, proggettisti,ecc..., a proggettare un pc in questa maniera, ma secondo loro il raffreddamento della cpu è opzionale?, o hanno invece uno scopo preciso?, perche, ragazzi, allo stato attuale delle cose , quel pc ora come ora qualche ora può lavorare, ma che succederà quando verrà la bella stagione, quando comincieremo a levarci i maglioni ed ad ansimare per il caldo?, come minimo gli dò 1 ora di utilizzo e poi vedemo i 70- 80°C e successivo blocco totale della macchina!.
Ma quello che mi fà + inca..are :x , è che questi fanno i miliardi :x ed io stò quì a guadagnare 20€ a processore!!!! :cry: :cry: , è propio vero che la vita è ingiusta!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00