pc che si impalla, o meglio addormenta

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
fantomax
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1781
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 giu 2004 02:00
Scheda madre: asus m2n
CPU: athlon x2 4400+ brisbane
Ram: 2x1gb adata vitesta ddr2
Scheda video: ati hd4650 1gb
HD: maxtor 250gbsata + wd 500gb sata2 + wd 750gb sata2
Alimentatore: lc greenpower 550w
Raffreddamento: thermalright xp90
Sistema operativo: windows xp
Località: Napoli

pc che si impalla, o meglio addormenta

Messaggio da fantomax »

buonasera, è parecchio che non passo da qui, volevo provare a ragionare con qualcuno di voi su un problema che ho col mio pc.
di fatto ogni 3-4 giorni si blocca, nel senso che se muovo il mouse sembra funzionare e si aprono anche i popup quando passo sulle icone, ma non posso aprire nessun software e nemmeno cartelle. le cartelle in realtà dopo un paio di minuti si aprono pure, ma in effetti poi non funziona nulla.
inizialmente pensavo che potesse essere un disco che ha un cluster danneggiato che però ho isolato in una partizione non allocata e tra l'altro quando si sono verificati i blocchi non era sempre in funzione (lo uso come disco di passaggio per il p2p).

quando accade sta cosa l'unica cosa che posso fare e schiacciare il pulsante di reset perchè non si spegne se lancio lo spegnimento del sistema.

ovviamente da task manager tutto tranquillo, ram libera in abbondanza, cpu in idle... e se tento di chiudere qualche processo tipo firefox (giusto per citarne uno) si chiude anche ma dopo svariati minuti.

il pc è acceso 24 ore su 24 e ci tengo su un server dlna con serviio. tengo aperti sostanzialmente sempre firefox, emule e thunderbird. quest'ultimo ha un plugin per ridurre a tray. è capitato il blocco anche con il mulo chiuso quindi escluderei una sua responsabilità

la configurazione è amd 5350, con video integrato, 8 gb di ram.

ram testata, hdd di sistema testato con hdtune e con hdat2 in modalità solo scan.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00