Il mio masterizzatore sforna adesivi :-D

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Il mio masterizzatore sforna adesivi :-D

Messaggio da Massimo »

Buongiorno a tutti!

Da qualche settimana il mio masterizzatore, un Sony Optiarc 7241S non funzionava più.
Quando inserivo an disco (CD o DVD) si sentivano all'interno i soliti rumori del laser che si muove, ma andando in "Risorse del computer", mi risultava che all'interno del drive non c'era nulla. :mumble:

Mi sono incazzato parecchio principalmente perchè l'ho acquistato a marzo del 2010 e avevo masterizzato meno di 5 dischi... :Andry:

Invece ieri, durante uno di questi tentativi, apro il cassetto con dento un disco e trovo, sopra al disco, un adesivo circolare trasparente di circa 5 cm di diametro, come quello che vedete nelle foto. :Eeek:

Ho scritto alla Sony per chiedere se quest'adesivo potese in qualche modo far parte del drive: mi hanno risposto di no. :ok:
Mi hanno anche scritto di chiedere a chi mi l'ha venduto. :ko:
Quest'ultima cosa in realtà non l'ho tanto capita... che cavolo ne può sapere chi mi ha venduto il masterizzatore (ePrice)? BOH! :|

Comunque, sono contento che il masterizzatore non è rotto :okdoppio:
ma, giusto perchè sono un tipo curioso, secondo voi cos'è qull'adesivo cos'è? E come c'è entrato nel drive? :mumble:

Grazie a tutti e buona giornata!

MASSIMO
Allegati
Adesivo 2
Adesivo 2
Adesivo 1
Adesivo 1
www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00