Pagina 1 di 2

Windows7...tutto bene ma....

Inviato: 07 ott 2009 01:44
da cupo72
bella...finalmente sono riuscito a cambiare SO al mio tablet Hp tx1250el da vista home a win7 ultimate e devo dire che non è male a prima vista i problemi che avevo prima sono spariti ma c'è un ma!
Nella gestione dispositivi "coprocessore" risulta non installato per assenza dei driver,tra l'altro il sistema continua e darmi un messaggio sonoro che indica la rimozione di un dispositivo.ho cercato quà e la altri con lo stesso problema ho provato diversi driver per chipset ma nulla da fare.
qualcuno ha un'idea?possibile forse che debbano ancora uscire dei forceware adatti a win7?

Inviato: 07 ott 2009 09:58
da master_of_mouse
direi di si... io sulla mia abit nf7s non ho avuto problemi inquanto i driver del chipset li ha trovati da solo e tutto funziona (magari non saranno ottimizzatissimi come quelli che avevo per xp ma almeno tutto funziona) tuttavia quelli della scheda video (geforce 5800) non ci sono, ho dovuto usare una versione moddata appositamente.

Bisognerebbe sapere che componenti ha il tuo pc e cercare sul sito del produttore. Scarica Aida32 e dai un'occhiata con quello, poi fai le relative ricerche sul sito del produttore.

Inviato: 07 ott 2009 10:07
da daxady
beh essendo una revisione di vista,dovrebbero andar bene i driver di vista no?:)

Inviato: 07 ott 2009 12:27
da cupo72
MoM ha scritto:Bisognerebbe sapere che componenti ha il tuo pc e cercare sul sito del produttore.
everest rileva
geforce go 6150 (c51m) Rev. A2
e
AMD Hammer ddr2 IMC Rev.00

ma tutto quello che ho trovato non va,tra l'altro sul sito nvidia non c'è nulla sulla serie 6 go...sarà che avevo sonno :(
DaXaDy ha scritto:beh essendo una revisione di vista,dovrebbero andar bene i driver di vista no?
la partizione di ripristino di Vista nn l'ho eliminata ho provato a cercare li i driver...non so se è una vaccata ma c'ho provato e nulla
ora provo semmai con i DVD

Inviato: 07 ott 2009 13:13
da lucash
A ragà! Ma quanto è stato ottimizzato a livello di prestazioni? C'è un abisso tra vista e 7!! :shock:

Inviato: 07 ott 2009 13:25
da daxady
lucash io non ci ho fatto nessun bench perche' non lo uso l'ho semplicemente messo sul core2duo della mia ragazza,ma ho notato subito che ha piu' o meno la fluidita' di xp,e' pompato graficamente ma nettamente superiore a vista

poi ti ripeto il pc e' della mia ragazza l'ho usato dal boot del cd d'installazione sino all'ultimo driver installato per il resto ha fatto tutto lei :-Dogni tanto ci metto le mani per qualche casino che combina..ma nulla di piu' quindi aspetta il commento di chi l'ha usato piu' di me :)

Inviato: 07 ott 2009 15:40
da master_of_mouse
lucash ha scritto:A ragà! Ma quanto è stato ottimizzato a livello di prestazioni? C'è un abisso tra vista e 7!! :shock:
confermo, o meglio posso dire che tra xp e 7 c'è poca differenza... vista non l'ho mai utilizzato per più di 10 minuti salvo rari casi eccezzionali

cupo vai sul sito del produttore (se non ho capito male HP) e cerca i driver del chipset per vista

Inviato: 07 ott 2009 18:18
da cupo72
MoM ha scritto:confermo, o meglio posso dire che tra xp e 7 c'è poca differenza
conferemo

i driver che hp mette a disposizione sono 2 ma solo la più vecchia va,l'altra neanche si installa per incompatibilità col OS e coprocessore sta come prima!..... :x che nervi

Inviato: 07 ott 2009 18:41
da cupo72
tacci loro!!! sotto driver di rete trovo:"driver per rete/chipset nvidia nforce"
installo e coprocessore è sparito dai componenti nn riconosciuti :banana:

adesso mi resta solo un problema "gestione dispositivi" sembra in continuo aggiornamento continua a chiudersi e riaprirsi e continuo a sentire un segnale audio che si riferisce alla disconnessione di un dispositivo!!! azz è?!!!

Inviato: 07 ott 2009 18:58
da cupo72
off topic : se la gente se imparasse a fasse li c..zzi sua,bartolini mi ha lasciato l'avviso e qualche cogl...ne ha pensato bene di levarlo dal citofono altrimenti adesso era arrivata la mammina per il mio q9550 :cry:

Inviato: 07 ott 2009 22:52
da master_of_mouse
******** anche bartolini... non sa che esite la cassetta della posta?

Inviato: 07 ott 2009 23:43
da cupo72
che vuoi si prendono 7,5€ in più per salire al piano forse anche inserire gli avvisi nella cassetta comporta un sovraprezzo!!!

comunque ritornando a 7 ho disattivato il suono dell'avviso,per il resto sembra andare tutto per il meglio sicuramente un centinaio di passi avanti a SVista!

Inviato: 08 ott 2009 23:04
da cupo72
è arrivata la scheda mamminaaaaa... :mad: azzarola come si presenta bene! Montata e via (il bios è così pieno di voci che mi gira la capoccia!
il pc è un missile col q9550.sembra proprio ben fatta ma l'ho montata un po' di corsa per vedere se andava,come ho 2 minuti la riapro....sono sicuro di trovare qualcosa che nn va sotto tutti quei dissipatori,brutte esperienze asus.......i'm very happy :grin: :grin:

Inviato: 08 ott 2009 23:07
da daxady
auguri.. :grin: poi posta qualche fotazza :)

Inviato: 09 ott 2009 04:14
da cupo72
la digitale mi ha mollato ho giusto qualche foto fatta col cellulare

Immagine

ho fatto solo una foto del lavoro finito...mi sono innervosito perche con il cellulare le foto da vicino fanno veramente schifo.
ho fatto un lavoro un po' di corsa ma mi sono preso il tempo per sistemare il nuovo termometro scythe kama mini tra le bga delle ram

Immagine

poi ho sistemato meglio il sondino rifilando un po la plastica di protezione


Immagine Immagine
appena faccio qualche foto della MB la posto....

Ne approfitto per fare una domanda : per testare la bontà dell'assemblaggio,le temp in idle sono ottime,ho lanciato orthos con le solite impo per vedere le temp sotto stress e mi sono accorto che diversamente dal solito l'utilizzo del procio si ferma al 50% !!!!
non so spiegarmi il perche....forse è una vecchia versione che nn riesce a spremere le nuove cpu?...so un po' gnurante in proposito :(