Porte frontali USB non sempre funzionanti...

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
vantiv
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 30 mar 2009 02:00

Porte frontali USB non sempre funzionanti...

Messaggio da vantiv »

Ciao a tutti,

il problema è il seguente:
Il mio PC (P4 2,6 GHz , ASUS P4P800, 2 GB RAM)ha 6 PORTE usb: 4posteriori e 2 frontali. Le porte posteriori leggono tutte le periferiche che connetto indistintamente. Le due frontali non leggono le periferiche di archiviazione ( come un HD DELLA WD DA 160 Gb e una chiavetta da 512 della Waitec) ho pensato che ciò fosse dovuto al fatto che le porte USB frontali fossero ancora del tipo 1 e che non leggessero le periferiche usb 2.0. Ho provato a capirlo con programmi come Everest e Sandra che in effetti sembrano rilevare alcune porte di tipo Usb 1. Nel dubbio ho smontato il frontalino anteriore con le porte dove c'era scritto USB 1 senza specificare se 1.0 o 1.1Se di tipo 1.0 spiegherebbe perchè periferiche a 2.0 non vengono nemmeno rilevate (so, ma non con certezza, che una porta USB deve essere almeno del tipo 1.1 per leggere una 2.0). Ma Perchè allora viene letto senza problemi il mio navigatore Tom Tom che non ha nemmeno due anni (dovrebbe cioè avere una connessione Usb 2.0)? E una porta USB 1.0 può comunque leggere periferiche a 2.0? E come faccio a capire di che tipo sono le porte USB frontali?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00