Problema PC Hardware

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
webbfox
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 apr 2009 02:00

Problema PC Hardware

Messaggio da webbfox »

Salve,
innanzitutto mi scuso se questo non è il topic adatto per aiutarmi a risolvere questo problema e per la generalità del titolo, ma non ho saputo far di meglio.
Se c'è comunque qualche problema chiedo ai moderatori di intervenire. Grazie.

Veniamo al dunque:
Da un paio di mesi il mio pc da problemi di accensione, nell'imagine che vi posto in pratica

http://img22.imageshack.us/img22/7404/pc1o.jpg

quando premo il tasto Power si accendono i due tasti contrassegnati dalla cornice Verde (appunto il tasto POWER e quello che ha come icona la lampadina), ma non si accende il led di colore arancione (cornice arancione) che ha come disegno vicino una specie di cilindro (somiglia a una pila).
In pratica il pc elettricamente si accende, ma non accende nè il monitor (non arrivano proprio segnali- rimane nero) nè credo parte il sistema ma rimane così(non ci sono i rumori che contraddistinguevano la partenza- es il beep).

Per alcuni giorni questo difetto è nato quando ho tolto l'alimentatore dalla corrente per più di 12 ore, a rimetterlo e riaccenderlo non partiva, dovevo prima lasciarlo una mezzoretta acceso con la spina inserita. Poi spegnerlo e ripremere il tasto POWER, e partiva tranquillamente.

Da un periodo a questa parte non da l'input nemmeno se rimane tutto il giorno nella presa.

Nella mia ignoranza ho provato a cambiare la pila di sistema, ma non ci sono stati miglioramenti.

Come posso risolvere?

Per l'Hardware è un Pentium 3 1.0 gH Scheda Madre ASUS CUV4x-E Chpset VIA 694x

Grazie a tutti in anticipo...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00