2 HDD Ristretti.....senza dieta!!

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Sprite2000
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 feb 2009 01:00

2 HDD Ristretti.....senza dieta!!

Messaggio da Sprite2000 »

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ma non sono un pivellino del pc....!!

Volevo sottoporvi un diavolo di problema che non riesco a risolvere:

il pc è un Packard Bell acquistato nel Maggio 2006 con HDD da 250GB, non mi ha dato mai nessun problema.
Questo mese decido di comprarmi un HDD esterno da 1TB e poi scambiarlo con quello interno.

L'HDD da 250 era partizionato da me in 2 partizioni: C con 80GB e D col resto.
Avvio formattazione tramite boot (WinXP H.E. SP2) arrivo alla scelta della partizione in cui installare il S.O., su C faccio prima Cancella Partizione (D) in modo da eliminare qualsiasi traccia del precedente S.O., ricreo la partizione da 80GB e fin qui ci siamo, elimino anche la partizione D con la stessa procedura, in fase di ricreazione della seconda partizione invece di darmi 170GB disponibili che avevo (250-80=170) me ne dà solamente 50GB!!
Cancello anche la partizione C prima creata e in totale mi dà 131GB disponibili TOTALI!!
Vabbè, decido di pensarci dopo tanto questo HDD diventerà esterno...
Apro il case, smonto questo HDD e ci metto quello da 1TB (1TB controllato attraverso usb, c'erano tutti!).
Riavvio la formattazione su questo e meraviglia delle meraviglie: mi dà 131GB totali disponibili anche su questo!!!

Che diavolo è successo?!?!?!?

Dal bios mi dà piena capienza ma la formattazione no, e questo vale per entrambi gli HDD...
Il problema non è nel cd di WinXP xkè l'ho usato tantissime volte senza nessunissimo problema, il pc non mi ha dato mai problemi.
Ho dovuto formattare, oltre per il cambio di HDD, anche perchè il sistema era diventato instabile causa salto di corrente elettrica a pc acceso.

Mi aiutate per favore?Non ho voglia di andare in assistenza...

I dati del pc dovrebbero essere questi (vado a memoria):
1GB RAM
AMD ATHLON 64 3400+ (credo di ricordare sia 3400+....)
Scheda video con 512MB

Spero sappiate dirmi cosa sia successo....

Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00