Realtek ALC888DD in 5.1. Le casse si sentono solo nel test!

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kokuo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 20
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 07 mar 2005 01:00

Realtek ALC888DD in 5.1. Le casse si sentono solo nel test!

Messaggio da kokuo »

Ciao a tutti raga,
allora vi sparo al volo il problema.
Ho una mobo Gigabyte M59SLI S5 che ha una sk audio integrata Realtek ALC888DD su chipset nVIDIA 590.
Veniamo al punto...ho comprato una configurazione di casse 5.1 (marcaccia), ho fatto tutti i vari collegamenti e bon. Dal pannello di controllo della realtek (driver 2.12, provati anche con gli stessi risultati i 2.11, 1.71, 1.61, 1.50 e gli azalia HD 2.0 (quelli dal sito della gigabyte per intenderci)) quando faccio la prova delle casse, il suono esce perfettamente da tutti gli speaker (compreso il subwoofer).
Quando però faccio partire una canzone o un film (media player classic, windows media player 11, cyberlink powerdvd 8) l'audio esce solo dalle due casse frontali (FL e FR, nemmeno il sub funziona).
Ho pensato fosse un problema di driver realtek e così ne ho provati parecchi (come avete letto più su). Non cambiando la situazione, ho provato a cambiare codec audio (uso i ffdshow dal klite codec pack), ma nulla...
Non c'è nulla attaccato al front panel, quindi problemi di esclusione di suono o roba varia non dovrebbero esserci.
Non so più che pensare...come già detto le casse funzionano tutte e si sentono perfettamente quando faccio il test dalla gestione audio realtek...bho...illuminatemi :P
Grazie a tutti
ciao
kok
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00