Problema PC - Crash inspiegabile

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Puppybarf
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 14
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 ago 2004 02:00
Località: Benevento
Contatta:

Problema PC - Crash inspiegabile

Messaggio da Puppybarf »

Ho un gravissimo problema al mio PC (le specifiche sono in firma); sospetto un guasto hardware, ma non riesco a capire quale.

Ieri sera avevo il solo μTorrent in funzione, con un solo file in download/upload. Improvvisamente, è apparso un messaggio interno di errore secondo cui il file non poteva più essere salvato a causa di un problema sconosciuto. Ho immediatamente chiuso μTorrent ma subito dopo lo schermo è diventato completamente nero e il PC non rispondeva più, fatta eccezione per il cursore del mouse che era visibile e si muoveva. A questo punto, sono apparsi in rapida successione due messaggi di errore: il primo relativo a C:\Windows e il secondo a C:\$ e qualcos'altro... purtroppo non ho fatto in tempo a registrare cosa esattamente che il PC si è spento.

Al riavvio, durante la fase iniziale di boot l'Hard Disk è stato rilevato tranquillamente (con tanto di led acceso fisso sul case), così come il floppy e i masterizzatori, ma dopo lo schermo è rimasto nero col cursore in alto a sinistra lampeggiante, e il led dell'HD si è spento.
Ho provato col CD di installazione di Windows, ma dopo l'"Avvio da CD-ROM" è apparsa solo per un attimo la classica scritta bianca su sfondo nero "Verifica della configurazione hardware in corso" e basta, senza arrivare alla fase della schermata blu precedente all'installazione di Windows vera e propria. Impossibile andare avanti.

Ho fatto dei controlli approfonditi di ore con un Recovery Boot CD, ma non sono stati trovati errori né all'Hard Disk né alla RAM... tutto sembra funzionare perfettamente, ma non ho mai visto una situazione del genere.

Cosa diavolo può essere successo? Posso tentare ancora qualcosa?

:cry:
[b][color=#8E13CC]WinXP SP2 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - A-Data DDR2-800 3GB - WD3200JD 320GB SATA - NEC DVD_RW ND-3550A - PHILIPS SPD6002T - Video RADEON X700 Pro 256MB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output[/color][/b]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00