Consiglio per testare mobo

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
black_storm
Ottimizzatore
Ottimizzatore
Messaggi: 2288
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 gen 2006 01:00
Località: S.G.P. (Bologna)
Contatta:

Consiglio per testare mobo

Messaggio da black_storm »

Mi hanno appena regalato la bellezza di 6 mobo per CPU 478, di cui 4 sembrano assolutamente nuove: nessun condensatore gonfio, non un filo di polvere e nessun graffio o segno di usura, sono 2 asus abbastanza recenti e due gigabyte altrettanto recenti.

Le altre 2 schede sono senza marca e hanno tutti i condensatori attorno al socket gonfi, nonchè uno strato evidente di polvere dovuto all'usura.
La mia domanda è: posto testarle senza rischio di bruciare la cpu e le ram che uso? Almeno le 4 messe bene?

In precedenza avevo testato una mobo con i condensatori gonfi (una delle prime per 478 con i doppi slot per le ram SDRAM e DDR) e mi ha mandato all'altro mondo un pentium 4 1,6 -.- e che ho dovuto sostituire nel pc dove l'ho preso con un pentium 4 2.26.

Volevo però provare a testare le schede madri magari prima senza ram e cpu in modo da vedere se almeno bippavano... Anche se non so se serva a molto.

Oppure provarle con il 1600 bruciato, che non mi costerebbe nulla.
So che l'unica prova sicura sarebbe quella di usare il 2.26 però c'è da fidarsi (sto parlando delle schede senza condensatori gonfi) oppure rischi di mandare all'altro mondo pure quello?

Da quel che ho capito questa ultima possibilità è remota, ma quanto?


Attendo vostre opinioni.
Il mio Imac 20,5": iCore3 3,06 Ghz, 4GB DDR3 1333Mhz, ATI Radeon HD 4670, 500GB WD
Bl@cK StOrM
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00