Pagina 1 di 2

Aiuto il pc non parte più

Inviato: 22 feb 2008 13:18
da Tesla84
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto! il mio pc non parte più..... vi spiego meglio.
Di solito uso un programma per la pulizia del pc Advanced Windows Care, tra le tante opzioni ho scelto "pulizia della memoria" ho dato l'ok e il programma ha iniziato a cancellare dati della ram (107MB)preciso che la mia ram è formata da due slot da 1Gb. Da quel momento il pc ha rallentato in un modo impressionante, cosa che non era mai successa, infatti prima di questa "pulizia" il pc nn ha mai dato nessun tipo di problema ne ha mai generato errori. Ora quando provo ad accenderlo non riconosce praticamente nulla, sembra che carica ma ne il monitor ne la tastiera si accendono e oltretutto se provo a premere il tasto reset non fa niente! Cosa devo fare?

Se possono esservi utili vi elenco le caratteristiche del pc

Prescott da 3.2 G.Hz
Scheda video: Ati 256MB
Mainboard: AsusP5800
Ram: 2 slot da 1 Gb
Hard Disk: Maxtor 250GB serial ATA
SO: Xp SP2

Inviato: 18 mar 2008 12:17
da kokkopl
in modalità provvisoria hai provato?

Inviato: 18 mar 2008 13:31
da Tesla84
Non potevo provare in modalità provvisoria perchè non si accendeva proprio..Cmq mi hanno detto che il fatto di aver usato quel tipo di programma poteva si creare danni ai file di sistema ma cmq mi permetteva di accedere lo stesso il mio pc, è stata solo una coincidenza di sicuro è un problema di hardware.
Oggi lo dovrei riprendere speriamo bene! :)

Inviato: 18 mar 2008 18:49
da kokkopl
aaaah nn s accende proprio,be allora io avrei provato prima l alimentatore scollegato dal pc a veder se partiva,poi avrei escluso i vari componenti ;) be facci sapere

Inviato: 18 mar 2008 21:48
da Tesla84
Oggi ho chiamato al negozio dove l'ho portato.... Uffa mi si è bruciata la scheda madre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho dovuto girare un sacco di negozi per trovarla perchè li mi hanno detto che era troppo vecchia.... ma la cosa positiva è che l'ho trovata e gliel'ho portata ora lo riprenderò tra una settimana.

Cmq volevo ringraziarti per esserti interessato al mio problema grazie davvero.
:D bacio

Niente da fare

Inviato: 31 mar 2008 20:45
da Tesla84
Uffa niente da fare il pc ancora non funziona. Mi hanno chiamato dal negozio e mi hanno detto che non riescono a capire quale sia il problema... Ho comprato una scheda madre nuova uguale a quella che c'era prima. Ora il problema è questo il pc vede il bios ma non carica il sistema operativo.

Quale potrebbe essere il problema ora?

Aiutooooooooooooo!

Inviato: 31 mar 2008 21:18
da kokkopl
se hai cambiato mb allora il bios è resettato,devi impostare il boot di avvio,devi dirgli su quale hd è windows,controlla sul bios se rileva l hard disk

niente da fare

Inviato: 31 mar 2008 21:36
da Tesla84
Quindi è solo una questione di boot... la scheda madre funziona?

Non so veramente come ringraziarti :D

Inviato: 31 mar 2008 22:03
da kokkopl
non so se è quello il problema però puoi provare,se per esempio io cambio scheda m sul mio che sia uguale o diversa,nuova o vecchia,il boot d avvio va impostato,per sicurezza,specie se si ha piu hard disk,se non è quello il probl prova a controllar i cavi,opure prendi in giro un hard disk e caricaci su win e vedi se va con quello,e cambia tecnico che se non sono riusciti a sistemarlo e a capir cos aveva sono degli incompetenti!

Ancora niente

Inviato: 02 apr 2008 20:04
da Tesla84
Ho ripreso il pc... perchè tanto non sono stati capaci di capire il problema...!
Ed ho deciso di aggiustarmelo da sola.. ora il problema è questo.
Accendo il pc specifico che il bios è un Ami...
All'accensione mi fa il solito bip ma dopo 5 - 6 secondi fa altri 2 bipbrevi.
Sono andata su internet per vedere cosa voleva dire e ho trovato che quando il bios fa 2 bip brevi è a causa di un errore della memoria ram (parity check).
Ora cosa dovrei fare? dovrei cambiare ancora qualcosa oppure è solo un problema di cavi messi male.

Specifico che la mia nuova main board è un Asus P5PE - VM

Grazie
:D

Inviato: 02 apr 2008 21:25
da kokkopl
non rileva la ram,ora devi controllare se hai la ram,se è messa bene nei banchi e se funzionano,se le hai e sono messe corrette,se ne hai piu di una prova a farlo partire scambiandole di posto e prima con 1 e poi con l altra,fai qualche tentativo,se hai la sfiga che t si sono danneggiate le ram vanno sostituite

Inviato: 02 apr 2008 21:37
da gatto7616
Tesla84 ha scritto:Oggi ho chiamato al negozio dove l'ho portato.... Uffa mi si è bruciata la scheda madre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho dovuto girare un sacco di negozi per trovarla perchè li mi hanno detto che era troppo vecchia.... ma la cosa positiva è che l'ho trovata e gliel'ho portata ora lo riprenderò tra una settimana.

Cmq volevo ringraziarti per esserti interessato al mio problema grazie davvero.
:D bacio
scusa troppo vecchia di che avresti potuto prendere qualsiasi altra scheda madre con soket 775 con scheda video integrata visto che quella scheda madre e cosi.....secondo me quelli sono degli incopetenti e basta.....fai le prove consigliate da kokkopl e dicci come si comporta.....

Inviato: 03 apr 2008 01:38
da kokkopl
eheh esatto..a me è capitata una volta..scheda madre bruciata,non ne facevano piu,sono passato direttamente al livello successivo,avevo un 939 e sono passato ad un am2,e i pezzi vecchi non bruciati li ho venduti,con 200 euro mi sono fatto il pc in firma.

Mess

Inviato: 03 apr 2008 19:13
da Tesla84
Allora ho fatto tutto quello che mi hai consigliato.... ho provato entrambe le ram nel modo che mi avevi detto...
Ma niente ho la sfiga che mi si sono rotte anche quelle :D :D
Domani andrò a comprarne delle nuove e vediamo cosi.

grazie raga... senza di voi sarei persa!

Inviato: 03 apr 2008 19:17
da kokkopl
mmm io le darei a qualcuno da provare prima di spender soldi per conmprarne altre,con tutti i soldi che spendi t prendevi un pc nuovo