portatile tornato dal mondo dei morti....spiegazioni????????

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
LALIFA
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 38
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 10 mar 2005 01:00

portatile tornato dal mondo dei morti....spiegazioni????????

Messaggio da LALIFA »

..ciao a tutti!!

spero esista qualche buona anima che riesce a dare una spiegazione razionale a ciò che è successo al mio portatile...

la storia è questa:

a metà dicembre improvvisamente il portatile si spegne e il trasformatore comincia a fare uno strano rumore se collegato alla corrente...una specie di bee bee bee intermittente (il portatile era acceso ed è attaccato alla corrente da circa 10 ore).
vani i tentativi di riaccenderlo!! (la batteria era carica!!) il trasformatore continua a fare lo strano rumore e se attaccato al pc non provoca nessuna reazione...le lucette non si accendono
Sprovvista di un trasformatore compatibile, mi rivolgo ad un centro assistenza (Milano); attaccano 2 trasformatori diversi per escludere un semplice corto del trasformatore...nessun segno di vita!!
mi preventivano un mese di attesa (vacanze di Natale!!) per la soluzione,...quindi cambio centro assitenza
In quest'altro centro (ps sempre milano...vi posso anche dire il nome così ne state alla larga) mi garantisce la diagnosi in 2 giorni...prima di andarmene lo testa con un altro trasformatore...nulla accade!! Mi richiama il giorno dopo dicendomi che ha fatto diversi test ed è giunto alla conclusione che ho bruciato la scheda madre ( nda, avevo avuto problemi di surriscaldamento in passato, risolti da un elettronico che ai tempi si chiese come aveva resistito tanto a lungo la scheda madre...quindi la diagnosi era plausibile)
NON SOLO: mi chiede 60 euro per la "diagnosi" compreso il trasferimento dei dati che avevo sul portatile....mi propone uno scambio, io gli lascio la "carcassa" e lui mi abbuona i 60 euro recuperando qualche pezzo (ladro!!)...grazie a dio ho pagato i 60 euro e mi sono portata a casa la carcassa....siamo circa al 20 di dicembre...faccio altri tentativi di riavviarlo...non si sa mai...nessuna reazione...
passate le vacanze porto il pc ad un amico "smanettone"..magari mi recupera qualche pezzo.
attacca un trasformatore e il pc si accende!!!!!!! la batteria si carica!!!!!! perfettamente funzionante ( a parte il vecchio trasfromatore che è da buttare!)

come è possibile????? cosa può essere successo?????????
qualcuno sa dare una spiegazione razionale a tutto ciò???

grazie....
Laura
Se l’idea di società che abbiamo dentro è un po’ meno ignobile, un po’ più solidale e felice di quella che stiamo scontando attualmente,
non è nostro diritto pretenderla, ma è nostro dovere praticarla ed attuarla, come se fosse quella e non questa l’Italia in cui viviamo. (J.F.)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00