Problema accesso router e conseguenze

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
xterror
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 nov 2007 01:00

Problema accesso router e conseguenze

Messaggio da xterror »

Salve a tutti e complimenti per il forum,veniamo al mio grande problema.
ho comprato ieri un router Sitecom 300N WL-183 penso uno degli ultimi usciti con incluso l'adattatore usb.

Allora io possiedo alice flat 2mb collegata tramite modem usb Kraun UGA-101 al mio pc fisso.
ora possiedo anche un notebook Acer Aspire 5610 destinato ad un altra camera e per questo ho comprato il router per condividere la connessione.
Quello che interessa a me è avere un apparecchio connesso (in questo caso il router) 24h su 24h in automatico senza bisogno di connettere l'adsl ma che lo fa lui e si preoccupa di tenere la connessione in linea, quindi anche se dovessi avere il pc fisso spento il notebook deve essere in grado di connettersi.

Premettendo che ho su entrambi i pc win Xp, Il router che ho comprato presenta 4 porte ethernet e una con scritto modem, io possiedo il modem adsl Kraun da cui mi sono sempre collegato che però non presenta uscite ethernet ma solamente ingresso linea adsl e uscita usb al pc. quindi al router ho collegato ad una delle 4 porte il cavo ethernet proveniente dal mio pc fisso.
fin qui tutto ok, solamente che mi rimane vuota la porta del router con al scritto modem oltre le altre 3 ethernet e la cosa mi sembra strana.
Fin dall'inizio ho avuto problemi a collegarmi al router per il wizard, a volte non mi risponde proprio e non capisco dove sbaglio.
Ho impostato la scheda di rete del pc fisso con IP 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 e Gateway 192.168.0.1 idem DNS primario.
Mentre la connessione adsl l'ho lasciata con impostazioni automatiche.sbaglio?

ora con queste impostazioni non riesco proprio ad accedere attraverso browser al mio router anche con il reset, digitando 192.168.0.1 prima riuscivo ad accedere attraverso 192.168.0.100 ora neanche più quello.
mi potete spiegare come impostare il tutto e se ho configurato bene i cavi al router??
calcolando il mio risorse di rete ho la connessione lan e quella adsl e su proprietà tcp/ip come devo settarli entrambi


spero abbiate capito, primo problema accedere al router dal browser, secondo avere una connessione wifi sempre attiva anche a primo pc spento.

grazie a tutti
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00