blocchi impovvisi del computer

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pippo2406
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 ott 2007 02:00

blocchi impovvisi del computer

Messaggio da pippo2406 »

Salve ragazzi, sono nuovo e spero di trovare in questo forum un aiuto al mio problema.
in pratica il mio problema è che all'improvviso il computer si blocca, nel senso che: o si blocca tutto e anche il mouse; e l'unica soluzione è il tasto reset oppure si spegne anche il monitor dando l'avviso del segnale assente. a volte capita anche quando all'avvio sta ancora caricando x esempio msn, capita spesso quando vedo le foto con il visualizzatore di win, ma capita quasi sempre quando navigo sia con explorer che con firefox.
Se invece non muovo niente il computer regge, ad esempio se metto emule a scaricare tutto il pomeriggio e me ne vado, non si blocca.

C'è da dire che quando i driver della gefforce 6600 non sono istallati oppure sono in modalità provvisoria il computer non si blocca mai.

Sul computer ho due hard disk con 2 sistemi operativi winxp di cui uno appena formattato, ma il problema lo fa lo stesso.
Ho anche resettato la sk.madre ma niente....

chiedo un vostro parere per risolvere
grazie
AMD sempron 2800
Asrock Via K7VT4A+
RAM 2X 512 MB
Nvidia Gforce 6600gt Sparkle
Hd Maxtor 80Gb (2partizioni 20gb/60gb)
Hd 10Gb (marca nn ricordo :p)
Alimentatore Green Power 550w
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00