Lettore cd/dvd HP : non legge i supporti

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
katna
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 10
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 ago 2005 02:00

Lettore cd/dvd HP : non legge i supporti

Messaggio da katna »

Ragazzi ho un problema, che vorrei porre alla vostra attenzione di utenti esperti.

Ho un portatile HP modello dv6000, con windows vista di serie.

Da un po notavo che il mio masterizzatore Dvd lightscribe faceva fatica con la lettura dei cd. Non ho dato molto peso : magari, ho pensato, poteva trattarsi di supporti lenti, sporchi o difettosi.
Oggi ho notato una cosa stranissima. Inserendo, ad esempio, un disco audio, andando in risorse del computer, non riesco ad esplorare il cd. Se però accedo dal prompt, oppure ne vedo il contenuto tramite windows mediaplayer, tutto funziona bene ( infatti ho potuto convertire le tracce audio in mp3 ).

Questo capita anche con cd/dvd dati . Solitamente partono in autoplay, ma anche in questo caso, nulla. Vedo il contenuto solo dal prompt e dall'interfaccia vista, se tento di accede, mi dice "disco vuoto" come se rilevasse un disco vuoto e volesse procedere alla masterizzazione.

Come posso risolvere? se fossero le lenti sporche, dovrei non vedere il contenuto neanche dal prompt ed invece il problema è solo in ambiente windows vista.

Che faccio??

Grazie
Cordialmente.
Walter
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00