hard disk che scompaiono

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fantomax
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1781
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 giu 2004 02:00
Scheda madre: asus m2n
CPU: athlon x2 4400+ brisbane
Ram: 2x1gb adata vitesta ddr2
Scheda video: ati hd4650 1gb
HD: maxtor 250gbsata + wd 500gb sata2 + wd 750gb sata2
Alimentatore: lc greenpower 550w
Raffreddamento: thermalright xp90
Sistema operativo: windows xp
Località: Napoli

hard disk che scompaiono

Messaggio da fantomax »

salve a tutti, ho un problemino, a volte mi scompaiono gli hard disk (a random tra 3) nel senso che non vengono proprio visti oppure il disco risulta ma l'unità risulta da formattare.
poi magari riavvio e torna disponibile...
altre volte mi sembra di avere un 486 nonostante il fatto che sul pc in questione non ci sia installato nulla apparte windows e pochi programmi...

ora il fatto è che ho 3 hard disk sul pc e mi sembra altamente improbabile che tutti e 3 stiano tirando le cuoia...
il mio pc è comunque sotto gruppo di continuità attaccato a una ciabatta filtrata quindi escluderei anche picchi di tensione.

i miei sospetti erano sul southbridge al quale praticamente dovrebbero far capo i 3 hard disk che sono su due controller differenti.
oppure potrebbe essere l'hard disk principale dato che spesso comincia ad andare tutto a scatti compreso il mouse con tutti i processi a 0?

i driver sata sono stati installati in fase di installazione di windows regolarmente.

un'altra ipotesi potrebbe essere quella dell'alimentatore, ma dubito che sia lui dato che i voltaggi anche misurati col tester sono sempre buoni anche quando comincia a scattare come un forsennato.

il computer in questione è il pc1 in firma

dritte?
grazie :wink:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00