"Rompicapo" di sistema!!!

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
alemotr
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 30 giu 2007 02:00

"Rompicapo" di sistema!!!

Messaggio da alemotr »

Salve a tutti,

da qualche giorno ho un problema con il mio pc diventato come da titolo un "Rompicapo".

Eccovi la configurazione del PC:

Scheda madre:
intel D915GAV (Schede Audio e Video Integrate)
Processore:
Intel P4 531 LGA775 FSB800 1MB L2
RAM:
2Gb DDR400 (4x512Mb) hyunday
Hard Disk:
Seagate Barracuda 320Gb SATA
Maxtor 6V200EO SATA

Veniamo al problema "rompicapo":

Premetto che originariamente avevo solamente come disco fisso solo il maxtor.

Dopo aver avuto un problema in cui windows xp non si avviava più decido di formattare e reinstallare il sistema, faccio gli aggiornamenti, installo i programmi sembra tutto a posto etc.

Dopo qualche giorno cominciano a presentarsi errori sul disco (settori dannegiati) con conseguente rallentamento al caricamento del sistema. Faccio delle prove: chkdsk, stacco e riattacco Ram, processore etc. Reinstallo ancora il sistema e si presenta ancora lo stesso problema!?!!?!

Mi convingo che il disco è danneggiato e vado a comprare il Seagate da 320Gb. Da capo reinstallo il sistema per qualche giorno riesco a lavorare ma mi si ripresenta lo stesso problema "errori su disco" grrr.

No riesco proprio a capire, può essere la cheda madre la causa? Forse dovuto al surriscaldamento eccessivo?
La cosa strana è che se faccio "chkdsk/f" al riavvio non mi trova alcun errore.....(0 settori dannegiati). Se invece faccio "chkdsk/f/r" il controllo si blocca e non va avanti????

Vi prego Aiutatemi...

Grazie
Roberto
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00