problemai HD esterno samsung 400GB

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Gegebage
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 13 mag 2007 02:00

problemai HD esterno samsung 400GB

Messaggio da Gegebage »

Ho un hard disk esterno samsung da 400GB usb2. Mi da questo problema: se copio dei video su questo hd questi perdono la sincronizzazione audio-video, cioè dopo poco le immagini arrivano in ritardo rispetto all'audio,sono per la maggior parte avi divx, poi alcuni con estensione flash video si interrompono al'improvviso, qualche altro file video non parte addirittura dando errore di file corrotto. Poi ancora se copio sull'hard disk alcuni file eseguibile o archivi come .rar risultano corrotti e quindi inutilizzabili, ed infine se copio immagini di cd (.iso .mdf ecc), seppure partano montandole con alcoholo o daemon tools, all'avvio dell'installazione del software in esse contenuto l'installazione si interrompe dando un errore irreparabile..... Il fatto è che questi problemi si presentano a caso solo per alcuni file,senza capire come e per quale motivo. Infatti alcuni video si vedono bene,alcuni eseguibili e archivi funzionano e alcune immagini di cd vanno. Insomma a casaccio alcuni file sembrano corrompersi durante la copia su hd e altri rimangono intatti!! :mad:
ovviamente tutti questi file che copio sull'hd esterno sul pc (prima della copia) funzionano benissimo!

ho provato a fare uno scan disk (che è durato un bel paio d'ore) ma non sono stati trovati errori....

Una cosa che mi insospettisce è l'alimentatore: in pratica c'era un problema col cavo dell'alimentatore che non entrava bene e si staccava ma se appoggiato a dovere il tutto funzionava, però poi l'ho cambiato... può essere che per quel periodo che ho usato l'hd con questo problemino all'alimentatore è successo qualcosa?

altrimenti penso sia l'usb...

ho fatto poi questa prova... ho provato un altro hd esterno (un maxtor non ricordo come) e copiato un immagine .iso che dava problemi (sul pc ovviamente funziona), ora caricando l'immagine da quest'altro hd e su un altro pc si presenta lo stesso errore!!! ripeto, sul mio pc, dall'hd del mio pc, però funziona!! ho sempre più sospetti che a questo punto sia l'usb.... cioè nella procedura di copia da pc all'hd esterno alcuni file, a caso, si corrompono.............. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

il mio pc: portatile asus a6m, sempron 3200+, ram 1024MB, HD 80GB, nvidia geforce go 6100, winxp home sp2.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00