Masterizzatore o...?

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ale1985
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 121
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 feb 2007 01:00
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit
Località: Firenze
Contatta:

Masterizzatore o...?

Messaggio da ale1985 »

Ciao a tutti, posto qui il mio problema nell'incertezza che esso sia un problema di software o di hardware. Mi spiego: posseggo un computer fisso e uno portatile. Col computer portatile, acquistato circa tre anni fa, ho potuto sin dall'inizio masterizzare su cd tramite windows media player quei file musicali scaricati in mp3, e ho potuto sempre leggerli col mio stereo, come se durante la masterizzazione venissero convertiti in wav o in formato comunque che stereo non aggiornati agli mp3 possono leggere. Invece, con il computer fisso da me acquistato di recente, facendo la stessa cosa, masterizzando tramite windows media player i file musicali mp3 su cd, il mio stereo non è più in grado di leggerli. E'uun problema di masterizzatore? O è invece un problema di software?

Ho provato a convertire i file mp3 in wav con uno dei tanti programmi scaricabili in internet, ma temo che la conversione non mantenga la proporzione di grandezza, ovvero che il file mp3, convertito in wav, diventi più grande di quanto debba essere a causa della grossolanità del programma con cui viene convertito.

Cosa mi consigliate dunque perchè io possa utilizzare il computer fisso per masterizzare i file mp3 e poterli leggere con il mio stereo?

Grazie, cordiali saluti,
Alessio.
Alessio

<<La bilancia può pendere nella tua direzione, monaco>>, suggerì Galdar <<Ti piacerebbe, no?>>
Rhys scrollò il capo. <<Un uomo che fissa il sole troppo a lungo è cieco quanto colui che cammina nel buio pesto.>>

"Ambra e cenere" M.WEIS & T.HICKMAN
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00