Floppy invisibile

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Puppybarf
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 14
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 ago 2004 02:00
Località: Benevento
Contatta:

Floppy invisibile

Messaggio da Puppybarf »

Ho appena finito di assemblare un PC con vari pezzi vecchi ma funzionanti, e dopo aver cercato di trovare un'altra versione più aggiornata del BIOS Award su una scheda Lucky Star 6VA693T (di cui ho parlato altrove) mi sono arreso al tentativo di flasharlo dopo l'errore "Can't Find Sistem BIOS' Hook".

Il problema che mi aveva portato al tentativo era il fatto che il PC viene considerato come PC Standard in Gestione Periferiche, e questo causava il mancato spegnimento automatico. Sono riuscito a risolvere attivando il supporto APM sia nel BIOS che sotto Windows, ma continuo ad avere un ultimo problema: non riesco a far funzionare il floppy (anche il tentativo di flashare il BIOS avevo dovuto farlo tramite un CD-ROM di Boot).

In Gestione Periferiche il Controller Floppy risulta correttamente installato e normalmente funzionante, ma in Risorse del Computer non c'è :oops: : inoltre, nella schermata principale del BIOS, di default alla voce Floppy Disk appare NONE; se vado a settare manualmente il Floppy Drive da 1,44", al riavvio appare l'errore Floppy Disk Fail (40), la fase di boot si blocca e devo premere F1 per continuare. Per non incorrere nell'errore, devo tornare nel BIOS e mettere NONE alla voce di cui sopra.
Eppure, il Floppy è sicuramente funzionante (l'ho tolto da un altro PC dove lavora normalmente), e le connessioni sono a posto (anche se il led verde del Floppy resta fisso).
Da cosa può dipendere, e come posso risolvere :cry: ?
Grazie a tutti :( .
[b][color=#8E13CC]WinXP SP2 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - A-Data DDR2-800 3GB - WD3200JD 320GB SATA - NEC DVD_RW ND-3550A - PHILIPS SPD6002T - Video RADEON X700 Pro 256MB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output[/color][/b]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00