Pagina 1 di 1

Freeze del pc!

Inviato: 08 nov 2006 23:54
da Leddina
Salve a tutti, sono nuova!
Vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Da qualche mese a questa parte (ormai sarà anche un anno) ho riscontrato sempre + spesso dei freeze nel mio sistema, sempre e solo quando gioco. Non importa il gioco, lo fa con tutti quelli che provo.
Ho già fatto prove, formattazioni, pulizie di sistema, ram test, controllo della temperatura della mb e cpu, defrag, analisi.... non risulta mai niente. Il pc sembra perfettamente funzionante. Solo che... qualche volta, appunto mi si blocca.
Che cosa potrebbe essere essere secondo voi? Come mai lo fa solo da qualche tempo a sta parte? e perchè, cosa ancora + importante, lo fa una volta si, tre no, per una settimana di fila mi va bene, poi ricomincia a farlo anche 20 volte in un giorno....?

sto diventando matta. :?

Inviato: 09 nov 2006 09:33
da master_of_mouse
ci serve la lista dei componenti del tuo pc per fare qualche ipotesi

Inviato: 09 nov 2006 09:50
da mrc78
Ciao, come dice MoM fai una lista dei componenti, nel frattempo prova a dare una spolveratina(con aria compressa) al PC, compreso l'alimentatore(ovviamente stacca la corrente prima :wink: ), Poi se hai toccato qualcosa nel Bios reimpostalo di default.

Inviato: 09 nov 2006 11:51
da Kioji
provate queste metodologie di test?

http://www.hwtweakers.net/postt11653.html

Inviato: 09 nov 2006 16:46
da jandg
a me sa molto di alimentatore che dà problemi....

Inviato: 09 nov 2006 17:11
da walter
ventole intasate?

Inviato: 09 nov 2006 18:11
da mrc78
jandg ha scritto:a me sa molto di alimentatore che dà problemi....
walter ha scritto:ventole intasate?
in effetti è quello che ho pensato anch'io, per questo ho detto di dare una bella spolveratina.(mi è capitato su un computer che lavorava in un mag. pieno di polvere, ho soffiato per bene l'Ali e tutto è tornato a funzionare)

Inviato: 10 nov 2006 21:45
da Leddina
ciao ragazzi, che gentili a rispondere subito :)
allora... all'interno del case nn c'è un filo di polvere, perchè almeno una volta ogni 2 mesi lo apro e con la bomboletta apposita ci faccio una spruzzatina... per cui escluderei il prob delle ventole.

poi, come sistema uso xp pro sp1, ho 1 gb di ram, una ati radeon 9000 come sk video e la mb nn mi ricordo bene, so che è una asus... dovrei ricontrollare... (sono su un altro pc ora).

cos'altro vi serve sapere??

(adesso vado sul link che mi ha dato kioji e vedo che cosa c'è)

Inviato: 12 nov 2006 16:38
da mrc78
Leddina ha scritto:ciao ragazzi, che gentili a rispondere subito :)
allora... all'interno del case nn c'è un filo di polvere, perchè almeno una volta ogni 2 mesi lo apro e con la bomboletta apposita ci faccio una spruzzatina... per cui escluderei il prob delle ventole.
Esegui i test che ti ha detto kioji, però ricordati che per l'alimentatore del PC non basta una soffiatina(quando pulisco il mio, lo stacco e all'aria aperta, lo soffio con il compressore a 3-4Bar)

Inviato: 14 nov 2006 13:38
da Leddina
eccomi qua!
a quanto pare il prob sembra risolto... dopo circa un anno di tentativi ho risolto il mistero!
allora, leggendo qua e là ho saputo che moltissimi hanno avuto il mio prob e per quasi tutti era causato da modem, driver e sk video. Io ho sempre escluso il modem, anche perchè nn ce l'ho su quel pc, così immaginavo fosse la sk video... ecco perchè nn ne sono mai venuta fuori.
invece sapete cos'era che dava fastidio al mio pc? i software della chiavetta usb bluetooth e il sw del nokia pc suite. in pratica la chiavetta collegata via bluetooth col il mio cellulare funzionava come un modem (sempre attivo tra l'altro) e questo dava noia ai programmi (non chidetemi perchè però).
Da quando ho disattivato l'opzione "ricerca dispositivi attivi" il problema non si è + ripresentato.

speriamo che possa aiutare qualcun'altro!

vi ringrazio tutti cmq, siete stati gentilissimi! :D

Inviato: 14 nov 2006 13:47
da Kioji
hai fatto bene a scriverlo!

Il tuo problema rientra nella categoria munnizza in win.
Il titolo del 3ad che ti ho linkato è:
Problemi veri o presunti con la vostra vga?

Presunti perchè spesso la vga non c'entra nulla.