Problema grave con lettore dvd

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
anthonynet1984
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 9
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 feb 2005 01:00

Problema grave con lettore dvd

Messaggio da anthonynet1984 »

Il mio vecchio pc ha delle difficoltà con il lettore dvd-rom: ogni volta che lo uso ( per installare software,vedere un dvd,ascoltare un cd ecc.) la lettura avviene molto lentamente e aprendo il task manager il relativo processo occupa quasi il 100% della cpu. Il computer, durante la lettura di qualsiasi supporto ottico, va letteralmente in crisi: addirittura la freccia di windows si muove a scatti e se tento di eseguire qualche altra operazione (anche la più banale) tutto avviene con una lentezza snervante! La visione dei dvd video è rovinata da continue interruzioni ed anche i cd audio vanno a scatti. Ho provato a creare un’immagine di un dvd ed il lettore ha raggiunto la velocità massima di 1x! Al termine della lettura, però, il pc torna a funzionare perfettamente. Vorrei sapere cosa posso tentare per risolvere il fastidiosissimo problema (ho già provato a sostituire il drive dvd-rom).
Il pc in questione è formato da:

scheda madre: GIGABYTE GA-7DXE (chipset AMD761) con audio integrato
ram: 1 GB DDR 400 V-DATA
scheda video: SAPPHIRE RADEON 9600 XT 256 MB
hard disk: MAXTOR 40 GB master + QUANTUM fireball 20 GB slave
lettore dvd: LG 16x
sistema operativo: WINDOWS XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 2
nessun antivirus, nessun firewall, nessuna connessione a internet

Antonio.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00