RAM da incubo!

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
GreyFox87
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 29 set 2006 02:00

RAM da incubo!

Messaggio da GreyFox87 »

ciao a tutti! ho un problemino non da poco.
partiamo dal principio. 3 anni fa comprai un pc che però continuava ad andare in crash. nonostante le ripetute "manutenzioni" del tecnico (il pc era ancora in garanzia) il tizio in questione non ci ha mai capito nulla. un bel giorno scopro che ciò che mandava in crash il pc era un modulo di memoria ram con un "piedino" malconcio. tolto il blocco in questione tutto è andato bene, finchè ieri non o deciso di aggiungere un po' di ram al mio pc.
ho una kingston hyperX da 512 MB 3200PC DDR 400 Mhz. la memoria che ho acquistato è analoga, solo è da un giga e non è una hyperX.
arrivo a casa, e la monto, ma scopro che il pc non si avvia e la scheda madre manda degli insoliti beep. sul monitor non appare nulla. vado al negozio con tanto di case e... nulla! mi dicono che le memorie sono incompatibili, di provare solo la memoria da un giga, fare un test della memoria che mi hanno gentilmente prestato e, se non appaiono errori, vedere se mi accontento di un giga. ora, il test della memoria ha dato circa 11 errori, il pc con la memoria da un giga ed i nuovi settaggi impostati dal tecnico va in crash. allora ho tolto la batteria del bios per riportare all'origine i settaggi ed ho rimesso la mia memoria e... sorpresa: si riavvia lo stesso!
schermata blu con codice
PFN_LIST_CORRUPT
seguono le solite informazioni che dicono di disinstallare l'hardware di nuova installazione e boiate varie e poi:
STOP: 0X0000004E (0X00000099, 0X0008C8B8, 0X00000000, 0X00000000)
che cavolo faccio?? HELP!!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00