Odissea HD per Portatile

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gexxy
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 123
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 ago 2006 02:00

Odissea HD per Portatile

Messaggio da gexxy »

Salve,
ho un Sony Vaio comprato circa 3 anni fa...e un hd da 60 GB
da un po' di giorni (ho anche postato in merito) l'avvio sembrava molto rallentato...addirittura 7-8 minuti di attesa sulla schermata delle barrette che scorrono e la scritta Windows XP..pero' in ambiente windows la velocita' era perfetta....ho formattato tutto, riinstallato solo il SO, deframmentato, passato programmi di Manutenzione e programmi di Riparazione danneggiamento HD (che lavorano da Avvio) come HDD regenerator e Spinrite che tra l'altro hanno trovato 26 settori danneggiati e dicevano di averli riparati...insomma penso di aver fatto tutte le prove possibili giusto?
altri sintomi erano un eccessivo rallentamente se provavo a partizionare l'hd (piu' di un ora) e il CHKDSK non andava oltre lo 0% (forse aspettando a oltranza si sarebbe mosso prima o poi...)
ho anche usato programmi per ricostruire il BOOT e il MBR (masterbootrecord) ma niente a ogni riavvio era lento...
Scoraggiato ieri ho spento e ho rimandato altre prove a oggi...
Incredibilmente tutto funzionava solo pochissimi secondi di attesa e il pc ripartiva...in ambiente windows tutto perfetto...
per scrupolo lo porto dal tecnico e gli spiego la situazione....alle 20 mi richiama e mi dice che ha trovato con un programma (penso che loro usino pccheck) che l'hd e' danneggiato....e gia' mi ha offerto un nuovo hd da 40 GB...(strano eh?)
Le domande sono:
Sapete spiegarmi perche' ha ripreso a funzionare bene all'improvviso dopo non averlo usato?
Puo' essere un problema di temperatura processore o e' "solo" un problema di hd?
Volendo cambiare l'hd quali sono i pro e i contro di un altro hd interno o di uno esterno?
non ho mai avuto un esterno...posso collegarlo alla USB e posso metterci il SO sopra e quindi funziona come se fosse interno?
Visto che ho un Sony Vaio...posso mettere un qualsiasi tipo di HD o deve essere per forza Sony visto che per molti pezzi la sony fa cosi'?
Che caratteristiche deve avere al giorno d'oggi un buon hd per notebook? quanti rpm? da quanti GB per ora se ne trovano in giro? su che sito trovare buoni prezzi?
Grazie 1000 per ogni consiglio ricevuto e scusate la lunghezza...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00