Sata su asus a7v600-x

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mark77
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 30 ago 2006 02:00

Sata su asus a7v600-x

Messaggio da mark77 »

Ciao ragazzi un saluto a tutto il forum,
ho un problema con un nuovo hd sata da utilizzare come archivio dati,
vi dico la mia config,

Asus a7v600-x (gestisce sia eide che sata)
amd atlhon 2300
1master: maxtor 120 Gb 6Y120LO
2master: maxtor 160 Gb 6Y160PO
1slave: maxtor 200 Gb 6L200PO
2slave: materiz. DVD gsa-4160b
alimentatore 450w
Win xp sp2 aggiornatissimo

vi espongo il problema, ho preso un HD maxtor 6V300FO da 300 Gb, in principio l'ho messo sul primo canale sata1 della mobo ho settato il jumper su sata1 ( dato che la mia mobo non sa nemmeno cosa sia un sata2 ) e ho acceso il pc, win xp ha fatto tutto da solo, trovato riconosciuto, tutto ok, trasferisco un po di dati su questo hd e mi sembra anche bello veloce!! :o Dopo qlc ora (il mio pc è acceso anche la notte da anni) sento dei rumuori dal case, del tipo hd che si spegne o che va in stand-by, da quel momento l'hd da problemi nel trasferimento files (triangolo giallo con esclamativo "scrittura ...... non riuscita", si impalla il pc, a volte scamare da espolra risorse.
Ok lo mando alla maxtor e me ne mandano un altro uguale, lo monto, tutto ok poi gli stessi identici passi che vi ho descritto prima.
Mi documento meglio, lo formatto, cambio canale (sul sata2), ho provato anche a cambiare il jumper dietro l'hd (non va!),installo i drivers tramite floppy e all'avvio del cd d'installazione di winxp, ma niente da fare, sempre il solito comportamento.
Ho contollato ma la mia scheda madre non porta jumpers sata.

Qualche aiuto? Pleeeeese :cry:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00