Perchè conflitto tra lettore e masterizz. samsung sc-152?

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
jova77
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 22
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00

Perchè conflitto tra lettore e masterizz. samsung sc-152?

Messaggio da jova77 »

Salve a tutti. Da qualche giorno, a causa di un errore nell'aggiornamento dei firmware , ho fatto fuori il masterizzatore del pc, rimandendo soltanto con il lettore dvd. Oggi ho recuperato un cd-rom che un amico aveva sostituito , un Samsung CD-MASTER 52E Model SC-152, ed ho provato ad inserirlo al posto del masterizzatore "deceduto" attaccando dietro lo spinotto dell'alimentazione e la fascetta della comunicazione.
Quando ho riavviato il pc il sistema mi ha rilevato la periferica comunicandomi che funzionava correttamente. Così, per prima cosa, ho provato a verificare il funzionamento del lettore che già avevo, ma quando inserisco i CD, la luce vderde lampeggia un paio di secondi e poi nulla. Invece il lettore che ho inserito, mentre al primo avvio non funzionava correttamente (non mi rilevava i cd oppure, sostituendoli, dava problemi con i files contenuti), al secondo sembrava ok.
Per verificare se il problema fosse dovuto al lSamsung "adottato" ne ho staccato i collegamenti ed effettivamente, dopo avere riavviato, il lettore che già avevo ha ricominciato a funzionare correttamente..
Quale può essere il problema?

Come posso fare per farli funzionare entrambi?
Potrebbe essere un problema di driver? Per il Samsung non ho fatto nulla oltre ad assemblarlo al case..potrebbe essere il motivo?
Spero che possiate darmi al più presto una mano..grazie a tutti!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00