2 partizioni NTFS riconosciute come una sola

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
black_storm
Ottimizzatore
Ottimizzatore
Messaggi: 2288
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 gen 2006 01:00
Località: S.G.P. (Bologna)
Contatta:

2 partizioni NTFS riconosciute come una sola

Messaggio da black_storm »

Il mio problema è questo: ho appena montato una MSI neo2 V 865PE al posto della mia vecchia Gigabyte GA-8SG800 e quando tento di avviare il computer windows non mi si avvia più e mi dà una schermata blu.
Ho pensato che fosse normale dato il cambio d scheda madre e ho provato a fare il boot con il disco di installazione di windows xp il quale però quando vado per installare windows mi riconosce una partizione unica nel mio disco fisso anzichè 2 partizioni come ci sono sempre state.
I dati sembrano esserci ancora perchè lo spazio libero che mi riconosce in quest'ultima partizione è effettivamente la somma degli spazi liberi delle 2 partizioni, però non mi è possibile reinstallare windows senza formattare quest'unica partizione.
Che si sia danneggiato l'MBR? (Spero di no) Se si posso tentare di ripristinarlo??
E' windows che fa schifo??
Devo dare per sempre addio ai miei 130gb di dati??

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
Il mio Imac 20,5": iCore3 3,06 Ghz, 4GB DDR3 1333Mhz, ATI Radeon HD 4670, 500GB WD
Bl@cK StOrM
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00