PC con svenimenti e masterizzatore a chi l'ha visto?

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MakTub
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 113
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 mar 2006 02:00

PC con svenimenti e masterizzatore a chi l'ha visto?

Messaggio da MakTub »

Salve..ho un grosso problema al quale qualcuno spero possa venire a capo...spiego...da un paio di giorni tengo acceso il PC per tutta la giornata mentre scarico, ma stamattina, quando sono andato a riaccendere lo schermo, ho avuto la sorpresa che questo non ne voleva sapere niente di riaccendersi. Ovvero passava immediatamente al momento dell'accensione dalla spia verde a quella gialla di stand-by. Ho rpovato ad arrivare comunque al PC attraverso le condivisioni in rete con il portatile, ma ogni accesso mi era negato, segno che il sistema si era (penso) bloccato. Ho così riavviato forzatamente attraverso il tastino sul tower, e per un paio di ore tutto sembrava tornato alla normalità...ma poi lo schermo, stavolta lasciato acceso, è diventato tutto a righine orizzontali attraversate da sei colonne nelle quali si intravedevano i colori del programma utilizzato con alcune immagini assolutamente sbiadite che si ripetevano più volte per ogni colonna..tutto è rimasto così finche nel sistema, dopo i 25 minuti preimpostati, si è inserito lo screensaver, e, sorpresa! la finestrella di windows ha ripreso a volare lmpidamente...pensavo ad un problema elettromagnetico, così ho(come si dice) "smagnetizzato" lo schermo con il tasto apposito fiducioso nella mia intuizione...ma, nell'ordine, lo schermo mi ha dato prima (dopo averlo nuovamente spento) la scritta "no signal" accompagnato dal nero più assoluto ( e nuovo riavvio forzato) e poi si è spento mentre utilizzavo il PC...in quest'occasione è accaduto metre stavo aggiornando il firmware del mio masterizzatore, con il risultato che adesso questo non viene più rilevato ne dal programma di aggiornamento della philips (è un philips cdd6911) ne dalle risorse del computer e, non che prima funzionasse, ma adesso è del tutto morto! Qualcuno ci capisce qualcosa? finiranno questi svenimenti? potrò recuperare il masterizzatore? Grazie!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00