Problema generale su Athlon XP 3200+... è un coppo!

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mariano1985
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 199
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mar 2006 01:00
Località: L'Aquila

Problema generale su Athlon XP 3200+... è un coppo!

Messaggio da mariano1985 »

Ciao ragazzi!
Il problema non è per il mio pc, ma per quello di mio fratello... da quando l'ha comprato ha sempre dato problemi!
Procio: Athlon XP 3200+ (socket A)
MoBo: Asus A7N8X Deluxe
Ram: TwinMos 2x512mb pc3200 (pacchetto x dual channel) con chi marchiati twinMOS
Scheda Video: Sapphire Radeon 9600 pro 256Mb
Alimentatore ColorIt Silent 550W Golden power

Pensando che fosse un problema di ram, ho cambiato varie marche: prima ho provato con delle Kingston 2x512, poi con delle S3 e adesso ho lasciato le TwinMos, ma i problemi continuano!

Ho chiesto in vari negozi, ma tutti mi dicono che il problema probabimente è nella scheda madre ("le asus ultimamente fanno schifo", commento del negoziante!). Ho anche rimandato la scheda indietro a HitPoint (roma) ma me l'hanno rimandata dicendo che non aveva problemi (anche se di fabbrica non c'era nemmeno il coperchietto posteriore (quello che copre porta parallela, usb, porte mouse e tastiera...) quindi credo che mi hanno venduto una SOLA usata!)

Il problema che riscontro è il riavvio sulle applicazioni pesanti, quali videogiochi e cose simili... Ad esempio giocando a Quake3 spesso il pc si bloccava, inoltre il voltaggio +12v sale a 13,2volt facendo suonare MBM o ASUS PROBE per voltaggio troppo alto!

Cosa posso fare? Da che può dipendere? Il pc non è mai stato overcloccato, tutto di fabbrica!
Volevo cambiare MoBo perchè non so più che fare... ma se poi non risolvo? Volevo prendere una DFI, visto che si trova o puesta o le asrock economiche... maledetto socket A!!!

Ultima domanda: il processore ha il VCore a 1,696v misurato con Asus probe... non è un pò altino? Sul bios sta in AUTO.
Inoltre il processore con dissy originale sta a 54°C (misura di Asus Probe, non ho un sondino termico per fare una reale!)

Grazie a tutti, la vita di questo pc dipende da voi!!!

PS: che programma posso usare per fare dei benchmark per comparare le prestazioni del mio con uno simile? A me sembra che non va come dovrebbe andare!

PPS: un altro venditore mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che le radeon non sono molto compatibili con l'NForce della scheda madre... Ma è vero? Ho provato anche ad usare gli Omega drivers per la radeon, perchè mi hanno detto che sono più compatibili di quelli originali!
P4 2800 @ 3265 Liquid Cooled (CoolerMaster AquaGate ALC-U01), MB Asus P4G8X Deluxe, RAM 2x512, HD: 2x80gb ata 1x200gb ata 1x200bg sata (tot 560gb). Neon e ventole a volontà. LCD Grafico 240x128 Toshiba T6963C, LCD a matrice 4x40 HD44780
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00